Cioffi ci ha raccontato come è iniziato il suo percorso musicale e cosa vuol dire per lui fare musica. Leggi e ascolta l’intervista!
Cioffi: “La musica ti può salvare e dare un posto nel mondo”
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Cioffi all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.
Andrea Cioffi, questo il suo vero nome, è un cantautore salentino, classe ’96. La passione per la musica lo porta presto a scrivere canzoni e a dedicarsi allo studio del canto, della chitarra e del pianoforte. Noti artisti come Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Antonio Maggio e Pierdavide Carone gli offrono la possibilità di esibirsi sui più importanti palchi di tutta Italia, aprendo i loro concerti. Nel 2020 l’artista pubblica il suo singolo d’esordio, “Anima Fragile”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica. Successivamente escono tre inediti registrati live in acustico: “Mi Basti Te”, “Salento”, “La Finestra” e il suo secondo singolo “Fuochi d’Artificio”. Nel 2021, invece, esce “Laura”, brano che il cantante dedica alla madre. L’artista viene notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica i singoli “Diecimila Bugie”, andato in trend su TikTok, oltre ai brani “Incendio”, “Jack & Rose” con Emanuele Aloia, “Non Dormo da una Settimana”, insieme a Blind e Random e “Giovani e Testardi”, in collaborazione con Alfa. Venerdì 20 gennaio è uscito invece il nuovo singolo “Ma Che Bello È”.