Inverno ci ha raccontato da dove nasce il suo nome d’arte e il suo percorso musicale. Ascolta l’intervista completa!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Inverno all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.
Biografia: Inverno
INVERNO è un progetto musicale nato a Londra da Francesca Rigoni e prodotto da Vincenzo De Fraia (VDF) con influenze Electro/Alt-Pop di respiro internazionale. Il nome d’arte simboleggia un viaggio interiore alla ricerca di se stessi attraverso l’amore, la salute mentale che vacilla e la terapia.
È un viaggio di tutti e per tutti nella vita di una generazione che sta nel mezzo, che ha tanto da dare, da combattere e da scoprire. La sua musica rappresenta una forma di riscatto, un processo che da fasi depressive e di ansia porta alla pace interiore in cui la soluzione è accettare se stessi e il ciclo della vita alla stregua delle stagioni, portando con sé l’inverno per arrivare all’estate. Dopo la partecipazione a X Factor 2022, l’artista annuncia il suo nuovo singolo inedito, “occhioxocchio”, seguito dal brano “7lettere”.