Palco Eurovision Song Contest 2023 Liverpool Arena
Foto del palco dell'Eurovision 2023 Liverpool Arena. Credits: IG @eurovision
in

LatteMiele rinnova la collaborazione con Eurofestival News

In occasione dell’Eurovision Song Contest 2023, Radio LatteMiele rinnova la collaborazione con Eurofestival News

Anche quest’anno Radio LatteMiele rinnova la collaborazione con Eurofestival News: il blog di riferimento in Italia per quanto riguarda la competizione canora internazionale, ricco di notizie e contenuti esclusivi.

In occasione dell’Eurovision 2023, dal 9 al 13 maggio, la redazione di Eurofestival News lavorerà a pieno ritmo per aggiornarvi costantemente su tutto ciò che accade alla M&S Bank Arena di Liverpool, città che quest’anno ospita la kermesse.

Sulle frequenze di LatteMiele, ci saranno continui collegamenti con gli inviati di Eurofestival News che, durante i nostri programmi radiofonici, vi racconteranno notizie e aneddoti.

Ma prima, qualche informazione sull’evento.

Eurovision: l’evento raccontato da LatteMiele & Eurofestival News

Quest’anno l’Eurovision si sarebbe dovuto tenere a Kiev, a seguito della vittoria della Kalush Orchestra nell’edizione torinese 2022. Il cambio di location si deve alla guerra in corso in Ucraina.

Il sottotitolo di questa edizione è “United by Music”, un chiaro messaggio di vicinanza degli stati partecipanti al popolo ucraino attraverso la musica e la condivisione dello stesso palcoscenico.

Durante le serate del 9 e dell’11 maggio, trasmesse in diretta su Rai2 alle 21.00, si disputeranno le semifinali.

A commentarle, due presentatori d’eccezione: il comico e attore Gabriele Corsi, membro del Trio Medusa; l’ex discografica e giudice di X Factor Mara Maionchi.

Ad anticiparle dalle 20.15, due anteprime che andranno in onda prima del Tg2.

Il 13 maggio, invece, alle 21.00 in onda su Rai1 scopriremo il vincitore finale dell’unico evento non sportivo in grado di attirare, nelle ultime cinque edizioni, ben 712 milioni di spettatori da tutto il mondo.

La serata conclusiva sarà anticipata da un’anteprima che partirà subito dopo la fine del Tg1.

Marco Mengoni rappresenterà l’Italia, uno degli stati finalisti per diritto, gareggiando con una versione riadattata del brano “Due Vite” con cui ha vinto la scorsa edizione del Festival di Sanremo 2023.

A 10 anni di distanza dalla sua ultima partecipazione all’Eurovision, il cantante di Ronciglione è pronto a rivendicare la vittoria.

Vincerà? Scopritelo sintonizzandovi sulle frequenze di LatteMiele con gli amici di Eurofestival News!

Written by Sara Caironi

andrea d'agostino arena lattemiele

Arena LatteMiele – 9 maggio

simone rossi bio programma

Fin qui tutto bene – 9 maggio