Chiara Galiazzo e Marco Guazzone intervista
Credits: IG @chiara_galiazzo @guazzonemarco
in ,

Chiara Galiazzo e Marco Guazzone: «Abbiamo creato una bella amicizia»

Chiara Galiazzo e Marco Guazzone ci hanno raccontato della loro collaborazione e del loro brano “Salsedine”. Leggi e ascolta l’intervista!

Chiara Galiazzo e Marco Guazzone ci hanno raccontato della loro collaborazione e del loro brano “Salsedine”. Leggi e ascolta l’intervista!

album-art

Chiara Galiazzo e Marco Guazzone: «Abbiamo creato una bella amicizia»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Alan Caligiuri, Enrico Dedola e Francesco De Angelis a Chiara Galiazzo e Marco Guazzone all’interno di Gli Sveglioni: il programma mattutino di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 06.00.

1_Ci parlate del vostro brano “Salsedine”?

Chiara: Io sono stata invitata nella canzone di Marco quindi è giusto che ne parli lui.

Marco: Sono felice che abbiamo fatto questo viaggio insieme. Quando ho finito di scrivere la prima voce, la prima persona a cui ho pensato è stata Chiara. Ci conosciamo e ci stimiamo da sempre, ma in studio ci siamo veramente divertiti, anche se io avevo già scritto delle canzoni che lei ha cantato in un disco meraviglioso.

Chiara: Io ho ascoltato queste canzone milioni di volte e per amore di Marco e della sua canzone ho partecipato.

2_Marco, tu hai scritto per tanti artisti, paragoniamo Ed Sheeran a Bocelli e Chiara ad Arisa, quali sono le voci più belle?

Marco: Ed Sheeran e Bocelli appartengono a due mondi diversi. È stato molto bello perché è stato Ed Sheeran a volere questo duetto con Bocelli perché è cresciuto con la musica italiana. Il giorno che li ho incontrati pensavo veramente di non alzarmi più dal letto, ero terrorizzato.

3_Tra Ed Sheeran e Bocelli chi se la tirava di più?

Marco: Ed Sheeran è veramente un ragazzo super tranquillo. Chiara e Arisa hanno due voci proprio diverse e poi Chiara la conoscevo già, quindi ho passato un periodo di tempo con lei a prescindere dalla musica.

4_Chiara, il tuo tour è partito l’anno scorso da Los Angeles.

Chiara: È stato bello e mi sono molto divertita. Quest’estate farò altre date, quando avrò la foto ufficiale la pubblicherò sui miei social. La novità dell’estate è anche che sarò l’inviata speciale di Porto Rubino che è il Festival pugliese organizzato da Renzo Rubino. Canterò l’ultima sera, ma sarò anche l’inviata che racconterà tutte le tappe.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

francesco bianco wake up

Wake Up – 23 maggio

andrea d'agostino arena lattemiele

Arena Lattemiele – 23 maggio