Giovanni Ti Amo ci ha raccontato il motivo del nome d’arte e il nuovo disco “DONGIOVANNI”. Ascolta l’intervista completa!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Giovanni Ti Amo all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.
Biografia: Giovanni Ti Amo
Giovanni Cantiello, questo il suo vero nome, è un artista casertano classe ’99. Cresce ascoltando la collezione di vinili jazz e rock del padre fin dalla più tenera età. A cinque anni comincia a suonare il violino, a dodici la chitarra, a sedici suona e canta nelle band del suo liceo. Nel 2020 scrive e produce i primi brani cantati in italiano, il risultato sono canzoni d’amore nelle declinazioni più terrene e quotidiane possibili, storie di sigarette e sesso a volte cantate, a volte urlate o sussurrate, partorite in cameretta o in un garage con i suoi amici. Giovanni Ti Amo suona i suoi pezzi insieme alla band di suoi amici, con i quale trascorre la maggior parte delle sue giornate. Nel 2022 pubblica i brani “Cloro” e “Bambina in Discoteca” seguiti l’anno successivo da “BURRO CACAO”.