Foto di Jeson su fondo azzurro
Foto di Jeson su fondo azzurro. Credits: @thejesonstories @unascritturadiluce
in ,

Jeson: «Ecco com’è nato il duetto con Mengoni»

Jeson ci ha raccontato del suo percorso musicale, delle sue “tre vite” e della carriera di autore. Ascolta l’intervista!

Jeson ci ha raccontato del suo percorso musicale, delle sue “tre vite” e della carriera di autore. Ascolta l’intervista!

album-art

Jeson: «Ecco com’è nato il duetto con Mengoni»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Jeson all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Jeson

Jeson, nome d’arte di Daniele Fossatelli, è un artista romano classe ‘98 nato nel quartiere Cinecittà. Comincia ad avvicinarsi alla musica all’età di 13 anni.

La sua carriera inizia con la scrittura di testi e poesie che trovano il giusto abbinamento con la musica black. In seguito, riesce a concretizzare il proprio percorso musicale grazie alla collaborazione con il producer MDM, in cui Jeson trova il giusto partner musicale.

Influenzati da artisti internazionali come 6lack, Anfa Rose, The Weeknd, e Labirinth lavorano e si impegnano per proporre un repertorio nuovo e originale nel panorama urban italiano, a metà tra rap e R&B nelle loro versioni più crepuscolari e riflessive.

Con il singolo “Diario di Bordo” (14 gennaio 2021) riesce a catturare l’interesse della scena musicale, che cresce ulteriormente grazie al suo primo progetto ufficiale “Fuori da un oblò” (14 maggio 2021), in cui l’artista racconta la sua Odissea psicologica vissuta durante il primo lockdown.

Con le sue linee e il suo stile attira fin da subito l’attenzione di molti big italiani. In seguito alla release del suo primo EP, oltre a lavorare come autore per altri artisti, Jeson inizia a gettare le basi per il suo nuovo progetto, sempre in collaborazione con il produttore MDM.

Il 2023 sarà un anno fondamentale per la sua carriera artistica e autorale, iniziato con la firma per Epic Records/Sony Music Italy e l’annuncio del brano “Il Mio Posto” (7 aprile 2023), accompagnato dal videoclip, seguito dalla collaborazione con Marco Mengoni come feat. dell’album “Materia Prisma” per il pezzo “Lasciami indietro”.

Il suo nuovo singolo è “Halleluja”, dal 16 giugno disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Luca Re, foto lancio "Fallo con me"

Luca Re: «Sono passato dalla cameretta allo studio di registrazione»

Foto di Antonino con un fiore bianco

Antonino: «Ma quanto è bella “Roma d’estate”?!»