Sexìle ci ha raccontato di com’è sempre stata circondata dalla musica e del significato del termine “Prime”. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Francesco De Angelis e Simone Rossi a Sexìle all’interno del programma pomeridiano estivo di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.00.
Biografia: Sexìle
Sexìle è il nome d’arte di Cecilia Versari. Nonostante la giovane età – ha solo 18 anni – ha le idee molto chiare sulla musica, grazie anche al fatto di essere cresciuta in una famiglia di “addetti ai lavori” nel settore musicale, che sin da bambina la portava ai concerti ed eventi legati alla musica e al mondo dell’arte in generale, e grazie a questo ha avuto di conoscere la musica in ogni suo aspetto. Studia pianoforte e violino e partecipa a piccoli ensemble di musica classica.
La sua conoscenza musicale è molto ampia e spazia dalla classica al jazz, dall’r&b al soul, passando per il rock e l’hip hop, fino ad arrivare all’elettronica. La sua grande curiosità la porta a scoprire e studiare anche gli aspetti più tecnici che ruotano attorno alla musica.
Nel 2022 partecipa alla sessione di mixaggio e mastering dell’ultimo album dei Verdena, “Volevo Magia”, dando un’impronta più attuale al lavoro svolto in studio. Da quel momento Cecilia prova a mettersi in gioco in prima persona scrivendo i suoi primi brani collaborando con giovani musicisti ma anche con nomi noti della scena musicale italiana.
Tra queste collaborazioni, si concretizza in breve tempo quella con Andrea Rota (Ydea) con cui scrive e produce il suo primo singolo “Senza Prime”.