Intorno alle ore 16.00 del 22 agosto si è spento Toto Cutugno. Nella giornata di oggi, 23 agosto 2023, le canzonissime di Radio LatteMiele saranno interamente dedicate al grande cantautore italiano.
Il cantante toscano, ligure d’adozione, era da tempo ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. A dare la notizia del decesso ai microfoni di Ansa è stato il manager Danilo Mancuso: «Dopo una lunga malattia, il cantante si era aggravato negli ultimi mesi».
I funerali, del simbolo per antonomasia del popolo tricolore all’estero grazie al brano “L’Italiano”, si terranno giovedì 24 agosto alle ore 11.00 nella Basilica dei Santi Nereo e Achilleo (Milano)
Nel corso della sua carriera, Toto Cutugno vanta la bellezza di 100 milioni di copie vendute e il raggiungimento delle vette delle classifiche più prestigiose, sia in veste di interprete sia di autore e produttore per terzi.
Ha collaborato con i più grandi della musica italiana e partecipato a ben quindici Festival di Sanremo. È stato uno dei 5 cantanti italiani (pre-Maneskin) che hanno avuto il privilegio di esibirsi sul palco dell’Eurovision Song Contest (1990).
Nella giornata di oggi, le canzonissime di Radio LatteMiele saranno interamente dedicate all’uomo e all’artista che tutti abbiamo amato.