Foto di Sami River con quadro e trucco da clown
Foto di Sami River. Credits: IG @samiwaskidding
in ,

Sami River: «Scrivo, scrivo, fino a raggiungere la perfezione»

Sami River ci ha parlato del suo nuovo album, “Sitcom triste”, e del suo modo di scrivere le canzoni. Ascolta l’intervista!

album-art

Sami River: «Scrivo, scrivo, fino a raggiungere la perfezione»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Sami River all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Sami River

Sami River (Pietro Gregori) è un cantautore torinese, classe 1997. Si avvicina alla musica grande al mondo anglosassone e punk rock degli anni duemila.

Esordisce nel 2020 con il mini-EP “Kidding” e, successivamente, “Kidding vol.2”, ottenendo un primo riscontro dal pubblico e dall’ambiente musicale con il singolo “Woody”.

Il 20 ottobre 2023 è uscito il primo album “Sitcom Triste”, con inediti e pezzi precedenti, nel quale l’autore si mostra in tutte le sue parti con dei ritornelli introspettivi. Le dodici tracce, una per ogni mese dell’anno, sono la sintesi dei dialoghi che l’artista ha con il suo psicoterapeuta; consapevole delle paure e dei contrasti contenuti nelle canzoni.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

I Segreti: «”Vienimi a salvare” parla di speranza e sofferenza»

BigMama a Milano

BigMama: «”Bloody Mary” è la mia dolce vendetta»