Colapesce Dimartino ci hanno raccontato dell’album “Lux Eterna Beach” e del loro legame. Leggi e ascolta l’intervista ai cantanti!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Simone Rossi e Giorgio Dazzi a Colapesce Dimartino all’interno di Fin qui tutto bene: il programma serale di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 17.00.
1_ Siete due persone che raramente ricevono critiche. Le vostre canzoni sembrano allegre, invece nascondono un messaggio importante.
Colpasce: “Musica Leggerissima” era un bluf (ride, ndr).
2_ Avete dichiarato che il titolo del vostro album (“Lux Eterna Beach”) era pronto da anni.
Dimartino: Tre anni fa avevamo pensato a questo titolo, poi l’abbiamo messo nel cassetto.
Dopo aver concluso la lavorazione del disco abbiamo visto che ci stava bene. Ci sono personaggi che tornano dal limbo, poi è luminosissimo.
3_ Avete realizzato un film (“La Primavera della mia Vita“, ndr) che conteneva un easter egg sul vostro album. Ora, come i protagonisti, prenderete strade diverse per un po’.
Colapsce: Chi lo sa per quanto? Noi siamo a conoscenza di quello che faremo da qui al 2035.
4_ Avete mai litigato?
Colapesce: Seriamente mai, lo facciamo in silenzio. Abbiamo battibecchi costruttivi senza astio. Viviamo a otto fermate di metro.
Dimartino: Sto prendendo casa più avanti, infatti (ride, ndr).
5_ Avete mai pensato di essere fonte d’ispirazione per altri colleghi?
Colapsce: Sul pigiama!
Dimartino: Fare un disco non è facile ma ti toglie molte responsabilità. Serve alchimia. Siamo metodici e siamo convinti che la creatività non venga dal nulla, ci vuole metodo.
Colapesce: Serve anche c*lo, infatti siamo fatti di acqua e c*lo.
6_ A capodanno cosa fate?
Colapesce: Suoniamo come sempre. Andremo a San Siro nel 2046.