Ha fatto passare tre anni dall’ultimo lavoro, ma il nuovo album di Sfera Ebbasta è già entrato nella storia delle classifiche di musica italiane. X2VR – secondo capitolo del già vendutissimo XDVR, il suo lavoro di debutto – è ufficialmente l’album più ascoltato di sempre su Spotify in Italia nelle prime 24 ore. Gli streaming sono stati infatti 18.323.573. Intanto la data di San Siro del 24 giugno è già esaurita.
Nuovo album di Sfera Ebbasta ha superato il penultimo lavoro del trapper
Il successo del trapper di Cinisello Balsamo è confermato dal fatto che prima di lui, c’era sempre lui. Nel 2020 con Famoso aveva raggiunto lo stesso incredibile risultato. Nel 2018 il suo lavoro Rockstar era stato certificato come l’album più venduto dell’anno in Italia.
15 Piani è la canzone più ascoltata del nuovo album di Sfera Ebbasta
Su Spotify Italia il regno di Sfera è assoluto. Nella Top 50 Italia tutti i dodici brani che compongono il nuovo album occupano tutte le prime dodici posizioni. Ogni brano è stato ascoltato almeno un milione di volte.
Il brano che svetta su tutti è 15 Piani che vede accanto al re del trapper, il sovrano del rap, Marracash, con cui Sfera ha già duettato molte volte in passato. Alla produzione ci sono due assi come Charlie Charles e Drillionaire.
Unico cantante europeo nella Top 10 mondo
Ma c’è di più. Tutte le tracce di X2VR sono entrate nella Top 200 Global Chart di Spotify, con G63, che vede la partecipazione di Lazza e Shiva nella Top 50. È l’unico cantante europeo nella Top 10 degli artisti più ascoltati al mondo su Spotify, oltre naturalmente al primo posto in Italia.
X2VR è primo anche su tutte le altre piattaforme musicali
Il successo non è solo su Spotify. Anche su tutte le altre piattaforme musicali occupa le prime posizioni.
- Su Apple Music, la situazione è identica a Spotify. X2VR è al primo posto degli album più ascoltati, mentre tutti e dodici i singoli occupano i primi dodici posti della classifica italiana.
- Il nuovo lavoro di Sfera Ebbasta è al primo posto anche su Amazon Music.
- Pure il video ufficiale di VDLC è in prima posizione tra le tendenze di YouTube.
Sold out a San Siro
Anche i biglietti per la sua prima data di sempre in uno stadio sono stati tutti venduti. Il prossimo 24 giugno il trapper si esibirà allo Stato San Siro di Milano. I tagliandi sono stati bruciati in pochissime ore e si sta già pensando di aggiungere un’altra data.