Will ci ha raccontato del nuovo singolo “Autogoal” e del percorso che lo ha portato a realizzare la canzone. Ascolta l’intervista!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Giorgio Dazzi e Simone Rossi a Will all’interno di Fin qui tutto bene: il programma pomeridiano di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 17.00.
Biografia: Will
William Busetti (Will) nasce nel 1999 a Vittorio Veneto e trascorre la sua adolescenza a Soligo. Da bambino pratica il calcio e ascolta tanta musica.
Alla fine del liceo, la passione per la musica prende il sopravvento, iniziando a scrivere dei testi ispirandosi al rap italiano, usandoli come valvola di sfogo per evadere la monotonia della vita di provincia. Alla fine del 2019 pubblica i suoi primi brani su YouTube seguiti da un EP.
E’ nel 2020 con il brano “Estate” che Will arriva al grande pubblico, che viene certificato come disco di platino, liberamente ispirato a “Someone you loved” di Lewis Capaldi. A Giugno 2022 l’artista pubblica il suo primo Ep “Chi sono veramente”, la cui uscita è stata accolta con milioni di ascolti.
Dopo aver superato la finalissima di Sanremo Giovani con il brano “Le cose più importanti”, ha calcato per la prima volta il palco dell’Ariston fra i Big a Sanremo 2023 con il brano “Stupido”. Il 10 Febbraio 2023 è uscito il suo primo album “Manchester”, che vanta oltre 10 milioni di stream sulle piattaforme.
“Autogoal” , uscito venerdì 24 novembre, è scritto e prodotto in collaborazione con Duffy, producer tra i più promettenti del panorama italiano e False. Il risultato del sodalizio artistico instauratosi tra i due è un brano dal sound dinamico, moderno e fresco, comunque capace di mantenere una componente malinconica.
È una dichiarazione d’amore all’incertezza: avere il coraggio di rischiare, di buttarsi in una relazione senza davvero rendersi conto se la persona rappresenti un nuovo inizio o una delusione.