Piersante contro una parete azzurra
Piersante contro una parete azzurra Credits: IG @piersanteofficial_
in ,

Piersante: «Con “Passi pure tu” ho seguito la voglia di esibirmi»

Piersante ci ha parlato della sua vittoria all’Alba Live Song Contest con il brano “Passi pure tu”. Ascolta l’intervista al cantante!

Piersante ci ha parlato della sua vittoria all’Alba Live Song Contest con il brano “Passi pure tu”. Ascolta l’intervista al cantante!

album-art

Piersante: «Con “Passi pure tu” ho seguito la voglia di esibirmi»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Piersante all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Piersante

Piersante è un cantautore italiano nato a Brindisi nel 1992.A 15 anni inizia a scrivere e registrare, tra le mura domestiche, le sue prime canzoni e a 18 si trasferisce a Reggio Emilia, dove collabora con una crew locale e pubblica su YouTube il suo primo brano “Se non avessi”.Nel 2014 vince il Festival del Negramaro col suo inedito “Mi ripenserai”, arrivando per la prima volta in radio.

L’anno successivo partecipa ai casting di X-Factor riuscendo ad arrivare fino alle audizioni.Nel 2018 pubblica singoli come “Fatti un giro” e “Un posto per due”, col quale supera il milione di views su Youtube.Nel 2021 collabora con il Premio Paolo Borsellino, progetto dal quale nasce il brano “22 maggio”, singolo che affronta in maniera delicata e del tutto personale temi sociali importanti, rivolgendosi con un linguaggio universale alle nuove generazioni.Nel 2023 vince l’Alba Live Song Contest con “Passi pure tu”.

Il contest promosso da Hoop Music in collaborazione con “Radio Lattemiele”. Questo gli dà la possibilità di produrre il proprio singolo a Milano nello storico studio dei Pooh sotto la supervisione di Giancarlo Genise, vocal coach di fama internazionale e CEO di Hoop Music.Da venerdì 8 dicembre in radio “Colpo di tosse” il nuovo singolo, che esprime il desiderio di allontanarsi da una vita considerata difficile e imprevedibile.

Nonostante il parere contrario del partner, l’autore enfatizza la necessità di andare avanti senza guardarsi indietro. Il ritornello con il colpo di tosse forte suggerisce un tentativo di sopprimere le emozioni, mentre l’atteggiamento fatalista è evidente nella frase “tanto tutto passa“. Una combinazione di malinconia, rassegnazione e desiderio di liberarsi da legami emotivi.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Giordana Angi con sfondo cielo

Giordana Angi: «Da Sting e Shaggy, questo è stato un anno pazzesco»

Phatback su una scala

Phatback: «PalchiBelli ci farà volare a Barcellona»