Nashely ci ha raccontato la genesi del brano “Uno come noi”, colonna sonora di “Noi siamo leggenda”. Ascolta l’intervista al cantante!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Francesco Bianco e Filippo Jarach a Nashley all’interno de Il Filo Bianco: il programma pomeridiano di Radio LatteMiele in onda il sabato dalle 18.00.
Biografia: Nashley
Nashley Rodeghiero, in arte Nashley, nasce nel 2000 in provincia di Vicenza. Coltiva la passione per la scrittura cimentandosi in poesie fin da piccolo, per poi dedicarsi alla stesura di rime, strofe e ritornelli.
Ama il rap perché riesce a descrivere i pensieri dei giovani d’oggi. Con il compagno di crew MamboLosco, nel 2017, pubblica i brani “Come se fosse normale”, “Me lo sento” e “Piano Piano Way”.
Ad Ottobre 2018 esordisce con l’album “Real” che vede tra gli ospiti artisti del calibro di MamboLosco e Guè Pequeno. Il singolo estratto, “Nuovi Jeans”, raccoglie i favori del pubblico e della critica, raggiungendo in pochi mesi la sua prima certificazione come disco d’oro, fino ad arrivare al disco di platino.
All’inizio del 2019 pubblica il nuovo singolo “Cenere”, certificato disco di platino, che si attesta tra i brani più ascoltati dell’artista. Dopo aver concluso il 2019 con l’uscita di “Quanto freddo fa” in collaborazione con Giaime, nel 2020 pubblica l’Ep “Ancora in piedi”.
Apre il 2021 con il singolo “Giovane e triste”, disco d’oro, seguito da “Soli Assieme” e i progetti “Iside” e “Seth”. A marzo 2022 pubblica l’album “OSIRIDE”, che ottiene 40 milioni di stream totali.
A settembre è stato premiato con il “Premio Lunezia Menzione Speciale” per il valore musical-letterale di “Giovane e triste”. Torna nel 2023 con i singoli “Per starci in due” e “Amelie”.
“Uno come noi”, il nuovo singolo dell’artista, entra in un mondo alternativo in cui i superpoteri sono la metafora delle difficoltà adolescenziali ed è la sigla di “Noi siamo leggenda”, l’ultima novità tra le serie Rai.
È un brano generazionale che affronta il tema della solitudine, affondando le radici nelle dinamiche esistenziali dei giovani d’oggi, messi di fronte al loro dilemma esistenziale vissuto come una necessità ontologica. Coautore e produttore del brano è Matteo Buzzanca, autore multiplatino e compositore di tutta la colonna sonora della serie.