Tommy Dali ci ha raccontato il suo nuovo EP “Chiamami di notte”, che è anche il primo estratto. Ascolta l’intervista al cantante!
Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Tommy Dali all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.
Biografia: Tommy Dali
Tommy Dali, al secolo Tommaso Daliana, fiorentino classe ’99, si avvicina alla musica dopo l’incontro con i brani di Michael Jackson e le esortazioni di una cantante lirica in pensione.
Il dolore per la perdita di un affetto si trasforma nel motore creativo dell’ispirazione. Motivi street e riflessioni intime convivono senza contrasti e, attingendo al proprio vissuto, fanno della sua musica un prodotto creativo contraddistinto da un’inedita spontaneità.
Le sue capacità da liricista unite ad un timbro vocale unico lo rendono un artista senza precedenti nel panorama italiano della musica contemporanea, che strizza l’occhio tanto al pubblico di nicchia del rap e dell’R&B quanto a quello più mainstream della pop music.
Si era già fatto notare come uno dei nuovi nomi più interessanti dell’R&B italiano, grazie all’EP “Personale” e alla collaborazione con Rkomi, che ha affiancato in diverse date dei suoi precedenti tour, oltre ad aver partecipato alla traccia “Solo con me”, inclusa in “Taxi Driver”.
Nel 2022 entra a far parte della scuola di Amici, dove sa subito il suo talento viene messo in risalto dai professori e da tutti i giudici esterni.