Elex in un giardino davanti a un palazzo
Foto di Elex in un giardino davanti a un palazzo Credits: ufficio stampa
in , ,

Elex: «La musica? Ricerca, ricerca e ancora ricerca!»

Elex ci ha parlato dei nuovi brani e dell’impronta che vuole dare alla sua musica dopo mesi di ricerca continua. Ascolta l’intervista!

Elex ci ha parlato dei nuovi brani e dell’impronta che vuole dare alla sua musica dopo mesi di ricerca continua. Ascolta l’intervista!

album-art

Elex: «La musica? Ricerca, ricerca e ancora ricerca!»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Elex all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Elex

Elex, classe romana 2003, scopre la musica fin da bambina. Accompagnata dai grandi artisti dello scorso secolo, crescendo, si avvicina alla musica contemporanea che la circonda, soprattutto quella italiana.
Anima razionale e creativa insieme, vive i suoi anni intensamente, con una profonda partecipazione emotiva.
Il suo grande desiderio di conoscere, scoprire e sperimentare è una pulsione che si tramuta in uno sconfinato amore per l’arte che diventa una vera e propria via di fuga.

Pubblica il suo primo EP “Pensieri lenti, pensieri veloci” a dicembre 2022 e lo porta live nel suo primo tour invernale di tre tappe, tra Genova, Roma e Milano. Nel corso del 2023 si è chiusa in studio per lavorare a nuova musica, rivestendola di un sound tutto nuovo, per un inizio più consapevole e maturo.

“Cinico (500 giorni insieme)” è il titolo del nuovo singolo di Elex, uscito venerdì 15 Marzo.  Rappresenta un vero tormentone per gli amanti dell’ R&B, con un groove tagliente e costante, che rimane subito impresso nelle orecchie degli ascoltatori.
“Cinico (500 giorni insieme)” richiama in parte, come si può intuire dal titolo, il film “500 Giorni Insieme”, ricordando l’ultima relazione dell’artista, durata proprio 500 giorni precisi.
Il pezzo, tuttavia, non è uno struggente canto di nostalgia e non vuole incolpare l’altro o sfogare la frustrazione di Elex, ma è un racconto, fatto con il sorriso, delle dinamiche di qualcosa di importante, sfumato forse per un’incompatibilità di fondo.
Il brano è prodotto da Matteo Domenichelli, che ha curato tutto il sound del pezzo, che ruota intorno al pattern dell’intro e della melodia iniziale dei synth, che ricorrono poi nel ritornello.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Leon Faun annuncia il disco "Leon"

Leon Faun: «”Leon” mi mette al centro del racconto»

Djomi annuncia il singolo "4 sberle"

Djomi: «Sono il primo rapper ad aver vinto Castrocaro»