Giulia Mei su un tetto di un palazzo
Foto di Giulia Mei su un tetto di un palazzo Credits: IG @giuliameisono e @@agnemag
in , ,

Giulia Mei: «La mia evoluzione in musica»

Giulia Mei ci ha raccontato del nuovo singolo “H&M” e dell’evoluzione che ha subito la sua musica. Ascolta l’intervista alla cantante!

album-art

Giulia Mei: «La mia evoluzione in musica»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Giulia Mei all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Giulia Mei

Giulia Mei inizia a studiare canto e pianoforte classico all’età di nove anni, laureandosi in strumento al Conservatorio di Palermo.

Comincia a scrivere le prime canzoni, ad esibirsi e a ottenere diversi riconoscimenti, tra cui e il Premio De André. Nel 2018 apre un concerto di Roberto Vecchioni in Sicilia, dopo essersi da lui fatta notare in occasione di Musicultura 2018.

Nel 2019 esce “Diventeremo adulti”, il suo primo album, finalista alle Targhe Tenco nella categoria “Miglior disco esordiente”. Inoltre, il lavoro viene acclamato dal Forum del Giornalismo Musicale, una tra le migliori opere femminili italiane.

Nel 2021 Giulia si é aggiudicata la vittoria del prestigioso concorso per autori “Genova per voi”, che le ha permesso di firmare un contratto con Universal Music Publishing come autrice; nella stessa occasione ha vinto anche targa Siae per la migliore autrice donna.

Dopo il notevole riscontro di critica sul singolo “Bandiera” pubblicato lo scorso novembre, Giulia Mei presenta ora “H&M” un’intensa ballad che vuole guardare le cose in faccia, riconoscendoci tutti, senza distinzione, come figli di una stessa noia.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Ivana Spagna e I Legno presentano "Sarà bellissimo"

Ivana Spagna e I Legno: «Ci siamo scelti ed è stato tutto bellissimo»

Enula nel videoclip di "Big Bang"

Enula: «”Big Bang” è figlia di Battiato»