Il Mago del Gelato in una hall
Foto di Il Mago del Gelato in una hall Credits: Ufficio stampa
in ,

Il Mago del Gelato: «Vogliamo far ballare tutti»

Il Mago del Gelato ci ha parlato dell’esperienza ai MI AMI 2024 e delle loro canzoni. Ascolta l’intervista al gruppo!

Il Mago del Gelato ci ha parlato dell’esperienza ai MI AMI 2024 e delle loro canzoni. Ascolta l’intervista al gruppo!

album-art

Il Mago del Gelato: «Vogliamo far ballare tutti»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Il Mago del Gelato all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Il Mago del Gelato

Il Mago Del Gelato sono quattro musicisti di Milano, affascinati dal mondo e dalla sua trasversalità e questa forte curiosità, sia musicale che culturale, è sintetizzata nel loro lavoro.

Rubano il nome ad un bar di Via Padova, dove loro come il resto del quartiere si ritrova per bere un caffè in una mescolanza di lingue e culture diverse.

Dopo aver conquistato il cuore del pubblico e degli addetti ai lavori, esibendosi agli eventi più underground di Milano e dopo aver collezionato diverse date in Italia e all’estero, ad aprile, senza neanche un singolo pubblicato, vengono inseriti nella “Classe 2023” di Rolling Stone, l’elenco delle promesse dell’anno secondo la redazione.

A maggio dello stesso anno si esibiscono al MI AMI, in concomitanza con la loro prima pubblicazione “Zenzero”, seguita a giugno da “Elisir”. Ad ottobre 2023 del loro primo Ep Maledetta Quella Notte, che, prima di essere un prodotto discografico è un progetto umano, in cui il concetto di insieme, di scambio, di influenza positiva si sintetizza in sei tracce al gusto del vostro gelato preferito.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Lorella Cuccarini conferenza stampa Una Notte Con Le Stelle

Una Notte Con Le Stelle: l’evento tutto italiano che illuminerà il cielo di Malta

Michelangelo Vood su sfondo rosso

Michelangelo Vood: «Ecco il mio primo album da cantautore»