Per il quarto anno consecutivo, Radio LatteMiele è media partner de “La Corsa dei Santi”: l’iniziativa sportivo-benefica che interessa, nel giorno di Ognissanti, il centro storico romano.
La corsa dei Santi è ormai un appuntamento immancabile nel calendario della Capitale perché, non solo celebra la popolare ricorrenza da cui prende il nome, ma promuove i valori positivi dello sport associandoli alla solidarietà salesiana.
Il 1 novembre, il percorso si snoda all’interno del centro storico di Roma, tra piazze, chiese e palazzi gentilizi, e la presenza di atleti in gara insieme a intere famiglie in festa ne fa una delle corse più belle del mondo.
La partnership con la nostra emittente, Radio LatteMiele, si concretizza attraverso: spot radiofonici incentrati sull’iniziativa e la raccolta fondi via sms solidale; contenuti e grafiche social.
L’edizione 2023 de “La Corsa dei Santi”
Non solo professionisti dunque ma anche principianti e amatori. Presenti sul campo anche alcuni testimonial che cambiano di anno in anno. Nel 2023, per fare qualche esempio, vi hanno partecipato: Giusy Versace, Aangun, Valentina Vezzali, Al Bano, Fiona May, Marcell Jacobs e tanti altri.
La 15esima edizione della Corsa dei Santi si è svolta il 1 novembre 2023, con partenza ed arrivo da Piazza San Pietro. La ripresa televisiva è come sempre affidata a Canale 5.
Ogni edizione della Corsa si propone di dare maggiore visibilità ad importanti progetti benefici. Tali iniziative di solidarietà vengono sostenute tramite testimonial famosi e una raccolta fondi telefonica nel corso dello “Speciale TG 5” dedicato alla Corsa.