“Ti saluta questo canto” è il nuovo brano scritto e composto da Romina Falconi, prodotto da Niccolò Savinelli e Leonardo Caminati, uscito lunedì 13 gennaio.
Il pezzo si inserisce nel viaggio che porterà l’artista a “Rottincuore”, l’album di prossima pubblicazione: «Ho preparato un disco che sembra il viaggio di Ulisse. Il mio ritorno a Itaca avverrà in primavera. Nel frattempo, mi sono concessa un poco di leggerezza e ho volato con la fantasia.
Volevo proporre una canzone frizzantina per prepararci alla nostra settimana santa (musicale), ossia quella di Sanremo. La canzone parla di tenerezza e ironia, di mettersi in mutande e fare uno show in casa, della musica che cantiamo, dei sogni che facciamo. Che campare è un’arte e noi dobbiamo diventare i Beppe Vessicchio dei nostri desideri. Ti saluta questo canto. E ti saluto tantissimo anche io».
In attesa della “settimana santa” della musica italiana, da vivere rigorosamente in vestaglia e calzini, ascolta l’intervista a Romina Falconi nel programma di Radio LatteMiele “Gli Sveglioni” lunedì 20 gennaio alle ore 7:00.