Il concerto di Calcutta all’Arena di Verona di questa estate diventa un film. Tutti in piedi sarà nei cinema il 10, l’11 e il 12 dicembre. Lo ha annunciato il cantautore di Latina con un post social: “Non è un musicarello”.
Il video misterioso
Era quindi forse un’anticipazione del film concerto il video enigmatico pubblicato dallo stesso Calcutta, sul proprio profilo Facebook, il 9 novembre?
Publiée par Calcutta pagina di sur Vendredi 9 novembre 2018
Regia
La regia del film concerto è firmata Giorgio Testi: romano ma londinese d’adozione, il regista ha collaborato negli ultimi anni con artisti del calibro di Amy Winehouse, Oasis, Rolling Stones e Bon Jovi. Tra i nomi più in vista della scena registica di Londra, Giorgio Testi è diplomato come tecnico del suono al Centro sperimentale di cinematografia ed è noto al grande pubblico per le sue capacità nelle riprese di live e concerti.
Concerto all’arena di Verona
In attesa del primo tour nei palasport previsto per gennaio, Calcutta quest’estate ha presentato il suo ultimo album Evergreen in due date italiane. La prima nella sua città, Latina, mentre la seconda è quella datata 6 agosto sul palco dell’Arena di Verona, live che ha dato vita a questo film concerto che non vediamo l’ora di vedere!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
La Treccani ci spiega cosa voleva dire Calcutta con il termine…
Playlist di Salmo è subito record su Spotify
Al “Colpa delle Favole Tour” di Ultimo si aggiungono nuove date
“Mai Natale” per Galeffi. Ecco le date del tour