Manca pochissimo, siamo praticamente agli sgoccioli. Dal 5 al 9 febbraio, l’attesissima 69° edizione del Festival di Sanremo – condotta da Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele – porterà sul palco dell’Ariston, big, nuove leve e super ospiti provenienti dal panorama musicale italiano.
In queste ore, i bookmakers stanno fornendo le quote esatte su chi, secondo loro, sarebbero i cantanti favoriti per la vittoria. Nella rosa spiccano a gran voce i giovani.
Sempre in tema di vittoria, c’è però una distinzione di genere: quella di un uomo è quotata 1.35; la vittoria di una donna è data invece a quota 8.00.
Anna Tatangelo
Nonostante Anna Tatangelo sia tornata alla ribalta con la nuova edizione di Ragazza di periferia in collaborazione con il rapper Achille Lauro, la sua vittoria è data a 40.00.
Achille Lauro
Anche per il rapper romano la vittoria sembra essere lontana: è data solo a quota 30.00. Siamo sicuri che, se dovesse esser questo il verdetto finale, Lauro saprà consolarsi con il successo che sta riscuotendo il suo primo libro ” Io sono Amleto”, pubblicato il 15 gennaio 2019.
Francesco Renga
Francesco Renga con il brano Aspetto che torni se la gioca a pari merito con la collega Arisa: la sua vittoria è quotata 10.00.
Nel testo di Francesco si legge: «Io che guardo sempre il cielo, e sogno ancora di volare». Chissà se volerà verso la finale.
Arisa
Anche se “C’è una nuova Rosalba in città”, la vittoria di Arisa è quotata a pari merito con il collega Francesco Renga: 10.00.
Nek
A combattere contro le nuove leve c’è Nek – alias Filippo Neviani – che con il brano Mi farà trovare pronto sembra non temere la concorrenza. I bookmakers hanno quotato la sua vittoria a 5.00.
Irama
Non è una novità che l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi sia nella rosa dei papabili vincitori. Con La ragazza col cuore di latta – brano a tema violenza sulle donne – la sua vittoria è data a quota 2.50 e si classifica così in terza posizione.
Il Volo
In seconda posizione ci sarebbero i ragazzi de Il Volo con la canzone Musica che resta, quotati a 3.50.
Ultimo
Fin dall’inizio, Niccolò Moriconi aka Ultimo è stato il superfavorito di quest’edizione del festival di Sanremo. Il cantautore romano da nuova proposta 2018, è passato direttamente a gareggiare con e tra i big. I bookmakers danno la sua vittoria a quota 2.25.