La sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo 2019 è finito sabato ma ancora se ne parla. Si parla soprattutto di Ultimo che, dato per vincitore fino alla fine, si è dovuto accontentare del secondo posto sul podio. A vincere infatti, tra lui, Il Volo e Mahmood è stato quest’ultimo.
Il cantante romano via Instagram stories è uscito allo scoperto definitivamente, attaccando il meccanismo del voto del Festival. Dopo aver ringraziato i fan per tutto il supporto ricevuto, si è sfogato così:
«Mi chiedo come sia possibile che il Festival dia la possibilità di votare da casa, facendo spendere dei soldi, ma poi il voto della gente viene completamento ribaltato da quello dei giornalisti e della giuria di qualità. Non fate votare la gente allora!».
Ultimo: gli sfoghi del cantante continuano
Ultimo non si era risparmiato nemmeno durante la conferenza stampa del dopo Festival, inveendo contro i giornalisti presenti in sala:
«La mia vittoria sono i live e la gente che mi vuole bene. sono contento che abbia vinto il ragazzo… Mahmood».
Questo aveva scatenato tra i cronisti un forte brusio e molto disappunto: l’espressione è risultata quasi dispregiativa, un tentativo di sminuire il collega non ricordando di primo acchito, nemmeno il nome.
Il cantante aveva quindi provato a risollevarsi dicendo: «il ragazzo, perché quanti anni c’ha?» per poi visto il malumore persistente tra i presenti, si è irritato e ha perso le staffe.
«Sapete perché non mi sta bene? Perché voi avete solo questa settimana per sentirvi importanti, e rompete il c…». Inutile dire che ha perso punti.