Un album ricco di collaborazioni con artisti italiani provenienti da svariati generi musicali è quello che Rkomi ha pubblicato questo 22 marzo 2019, registrato tra il Sud Africa e l’Italia.
Dove gli occhi non arrivano – è questo il titolo del nuovo progetto musicale – contiene featuring realizzati con Jovanotti, Ghali, Sfera Ebbasta e Carl Brave. Nell’attesa, in occasione della festa della Donna, il rapper aveva pubblicato il brano inciso con Elisa: Blu, prodotto dal beatmaker Charlie Charles.
«Felice di aver condiviso un brano con te, grazie della tua voce» ha commentato il giovane, ringraziando la collega.
Elisa a sua volta si era complimentata con il rapper milanese: «Rkomi ha nella voce qualcosa di elettrico e sognante. Blu è un brano che riesce ad essere contemporaneamente pop eppure criptico, solare eppure malinconico: combinando suggestioni e immagini per associazione di idee, racconta la quotidianità e la difficoltà di essere se stessi senza compromessi».
https://www.instagram.com/p/BuTkDXYA5W9/?utm_source=ig_embed
Il cantante è stato uno dei super ospiti al concerto di Guè Pequeno che si è tenuto il 16 marzo al Mediolanum Forum di Assago (Milano).
Il ragazzo si è sempre distinto per le rime poetiche e l’inclinazione onirica e visionaria. Il primo album ufficiale è stato pubblicato nel 2017: Io in Terra, subito Disco di Platino. Successivamente è stata la volta dell’EP – Libro Ossigeno.
La tracklist e la copertina del nuovo album Dove gli occhi non arrivano
Rkomi presenta il disco in tutta la penisola tramite un instore tour.
- Dove gli occhi non arrivano
- Blu (feat. Elisa)
- La U
- Boogie Nights (feat. Ghali)
- Visti dall’alto (feat. Dario Faini “Dardust”)
- Impressione (feat. Carl Brave)
- Alice
- Canzone (feat. Jovanotti)
- Per un no
- Gioco
- Mon Cheri (feat. Sfera Ebbasta)
- Cose che capitano
- Mikado
https://www.instagram.com/p/BulmUH_A7-y/