Gianluca Grignani sta tornando, in tutti i sensi possibili. Il cantautore 47enne infatti ha deciso di festeggiare – e coronare – il suo ritorno musicale incidendo un suo nuovo singolo nello studio di un amatissimo e noto cantante napoletano.
Il brano per l’appunto si intitola Sto tornando e gli studi, situati a Roma, sono niente meno che di Pino Daniele.
Il chitarrista in questi giorni ha registrato le parti di basso, batteria, chitarra e voce della sua nuova canzone, insieme a musicisti del calibro di: Max Gelsi, bassista noto per le sue collaborazioni con Elisa, Vasco Rossi e Gianna Nannini; Fabio Massimo Colesanti, lo storico chitarrista di Pino Daniele, gestore dello studio.
Dopo successi come Destinazione paradiso e La mia storia tra le dita il 2019 sembra essere un anno denso di grandi progetti. Sui social Grignani non sta certo facendo mistero del percorso iniziato e anzi, passo passo, rende partecipi i propri followers del lavoro svolto via video e foto postate.
Il cantante ha rivelato che non manca molto alla data d’uscita di questo primo singolo che fa parte di quello che è “un progetto veramente ambizioso”. Non solo. Lo staff del cantante fa sapere che il suo ritorno sulle scene dell’artista sarà “musicalmente effervescente” e verranno comunicate, il più presto possibile, importanti novità.
Nel mentre, Grignani sta letteralmente conquistando il mercato spagnolo con il video di Mi historia entre tus dedos: la versione in lingua spagnola del grande successo del ’95 che ha superato le 250 milioni di views sulla nota piattaforma di streaming video.