Torna per la quarta volta a Milano la Lierac Beauty Run: la corsa “in rosa” più attesa da donne, uomini,bambini e persino intere famiglie. Perché sì, il bello dell’iniziativa – organizzata da RCS Sports & Events e RCS Active Team – in collaborazione con il brand cosmetico LIERAC, è proprio il fatto che tutti vi possono prendere parte. Non a caso, quest’anno sarà presente anche uno start speciale della 5km, dedicato per l’appunto a questi ultimi.
«Sempre più Lierac vuole offrire alle donne un momento di bellezza e di benessere, ma soprattutto un’occasione per mettersi alla prova. Ancora una volta il successo degli allenamenti di RUN4ME Lierac dimostra come le donne siano tenaci nel voler raggiungere i propri obiettivi» ha commentato Filippo Manucci, Presidente Divisione Farmacie e Drugstore Alès Groupe.
Radio Partner dell’evento? Radio Lattemiele!
La corsa
L’evento si terrà l’8 giugno all’Arena Civica di Milano con partenza prevista per le 21.00. Si compone di due percorsi a scelta: la non competitiva di 5km che attraverserà Parco Sempione e una di 10 km – competitiva e non competitiva – nel centro città.
Il tracciato avrà lo stesso itinerario delle edizioni precedenti. Nel 2018, pensate, vi presero parte ben 3300 runner.
Come specificato da Martina Villa, giornalista di IO Donna: «su 8 milioni di runner il 40% sono donne e ogni anno dal 2015 il dato è in continua crescita. La corsa è donna e il comparto legato all’abbigliamento e al beauty sportivo è il secondo nel mondo dopo il food».
Le Madrine
A far da madrine al progetto, presentato presso il Flagship Store di Piazza Gae Aulenti lo scorso 8 maggio, sono: l’atleta azzurra Lucilla Andreucci (vincitrice della prima edizione di Milano Marathon), Serena Cau (marketing New Balance) e Giovanna Epis (testimonial del brand sportivo).
Le 5 ONP partecipanti
Come già avvenuto nel 2018, al momento dell’iscrizione alla corsa si potrà scegliere a quale tra le 5 ONP presenti, devolvere i 5 euro della quota di partecipazione. Eccole qui di seguito:
Fondazione Umberto Veronesi: presenti allo start 100 Pink is Good, accompagnate dal Food Mentor Marco Bianchi.
Dynamo Camp: l’associazione che offre a titolo gratuitto, terapie ricreative ai bambini affetti da patologie gravi e croniche.
DiversityLab: impegnati nella lotta contro pregiudizi e alla promozione di una cultura basata sull’inclusione.
Fondazione Francesca Rava: dedicata all’infanzia e ai bambini che vivono in situazioni di disagio.
Professional Women Network: sostenitori dell’importanza della meritocrazia e parità dei sessi sul lavoro.
Lierac Beauty Village
Sabato 8 giugno, la festa inizierà già alle 15.30 con l’inaugurazione – sempre all’interno dell’arena – del Lierac Beauty Village dove i partecipanti potranno ritirare: il pettorale, il pacco gara con speciali cadeaux Lierac e Phyto, e la t-shirt tecnica firmata New Balance.
Il mood di questa quarta edizione è luccicante. Non a caso la parola d’ordine è SHINE!
RUN4ME Lierac
Nel frattempo, per chi volesse continuare ad allenarsi, proseguirà fino al 1 giugno RUN4ME Lierac: il programma di preparazione alla gara che prevede sessioni di running capitanate dalla madrina Lucilla Andreucci, in collaborazione con i coach di atletica leggera del gruppo sportivo Almostthere.
A queste, si alternano esclusivi appuntamenti fitness presso la AUDACE Palestre, luogo di ritrovo mattutino per ogni sessione di training. Consigli di bellezza e suggerimenti nutrizionali completeranno il tutto.
Per alcuni allenamenti verranno selezionate 15 donne, protagoniste per un giorno del progetto #CORRODONNA, seguite da tre ambassador Garmin: Elisa Adorni, Veronica Fabrianesi e Sara Galimberti.
Partner ufficiali dell’evento
Comune di Milano, New Balance, Phyto, Garmin, Veepee, Tescoma, Sangemini, Audace Palestre, Fondazione Umberto Veronesi, Dynamo Camp, Diversity, Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network, IO Donna, Radio LatteMiele.