Elisa ha annunciato via social la nuova e sfavillante collaborazione con gli Imagine Dragons. La cantante italiana è stata scelta per duettare nella nuova versione del brano Birds, traccia contenuta nell’album Origins.
«Mentre io e @carlbrave23 inforcavamo carbonare e lui rivoltava magistralmente il sound di VTLVite come fosse il soffritto di un’amatriciana(bbbona), gli @imaginedragons mi hanno chiesto di cantare con loro questa canzone. Birds. Bella sorpresa inaspettata e impegnativa visto che ho registrato di notte scappando dalla @fonoprint di Bologna alle date che avevamo a Cesena, Brescia, Reggio Emilia… e dintorni… Si eravamo ancora in tour.? ? Ma come potevo dire di no??? Dopo che io e i @laruaband abbiamo dimostrato amore eterno verso gli Imagine ma sopratutto verso la loro incredibile Radioactive pogando ad @amiciufficiale come se non ci fosse un domani??? Non potevo. Se doveva fà. Altrimenti facevo ‘a cornice e invece vojo fà er quadro. ? Tempi moderni»
La band, capeggiata da Dan Reynolds, rilascerà il brano su tutte le radio e piattaforme a partire dal 21 giugno.
Elisa da poco collabora con il collega Carl Brave, in quella che è una nuova versione di Vivere tutte le Vite. Nel frattempo, la cantante è pronta a partire per un tour internazionale che anticipa i live previsti in Italia a partire dal prossimo novembre.