Qui gatta ci cova, qualcosa bolle in pentola. Sono solo alcune delle frasi fatte che potremmo utilizzare per sottolineare quello che è un vero e proprio mistero indie. Il frontman dei “The Giornalisti” Tommaso Paradiso e Calcutta da qualche giorno si sono scambiati gli account su Instagram e la cosa non è passata inosservata.
Anche perché, diciamocelo, le differenze di stile che contraddistinguono i contenuti dei due cantanti sono particolarmente marcate. Storie, video e post di uno sono dunque stati pubblicati sull’account dell’altro, per dirla facile.
A Roma erano persino comparsi dei cartelloni, oggetto di molte polemiche, con la scritta “cercasi scambisti”: si pensava fosse una trovata di guerrilla marketing del duo di merende ma, si è scoperto non essere così.
La possibile collaborazione
Ci sarà forse una collaborazione in vista? Paradiso sembra averlo fatto intendere con qualche spolier qua e là, durante una recente ospitata nel programma RaiRadio2.
«Ci siamo scambiati gli account così, tanto per fare. Poi ad un certo punto lui mi chiama e mi dice: “Ao, mo se non famo ‘na canzone insieme, qua si incazzano”. Quindi è nato prima lo scambio degli account che il progetto di fare una canzone insieme»
ha raccontato il cantante. Queste affermazioni lasciano poco spazio all’immaginazione: è in arrivo un duetto tra Tommaso Paradiso e Calcutta mentre, il sogno dei fan di vederli in tour assieme è stato smorzato ancora prima di nascere. O almeno, così pare.
Fino a metà agosto infatti, Calcutta sarà impegnato con la tournée estiva. Il 28 giugno uscirà anche il doppio album Evergreen… e altre canzoni. I TheGiornalisti invece hanno da poco terminato il Love Tour nei palazzetti e si stanno preparando per il concerto di settembre presso il Circo Massimo di Roma.
Contando che le strade di Calcutta e Tommaso Paradiso si sono incrociate più volte in questi tempi, non resta che aspettare!