Elisa, dopo esser stata scelta come voce di Nala, nell’adattamento italiano del live-action del celebre cartone animato Il Re Leone, si è ritrovata in mezzo a un diverbio social che visto la sua fanbase scagliarsi contro la collega Laura Pausini.
«Di solito tendo ad occuparmi di musica e poco altro, ma credo di avere un potere, un peso, una voce e una responsabilità. Non so per quale ragione in quest’epoca pare ci sia sempre un bel po’ di posto per l’odio e per la negatività. Ma so di certo che abbiamo il potere di cambiare la realtà che ci circonda, e possiamo sempre fare una scelta! Io scelgo l’onestà, la positività, la meritocrazia, la chiarezza, la trasparenza, il coraggio».
Diretto, sincero, chiarificatore, professionale. Questi sono gli aggettivi con cui potremmo descrivere oggettivamente, il lungo post pubblicato da Elisa sul suo profilo Instagram per chiarire questo impiccio.
Elisa mette fine al diverbio social tra i suoi fan e Laura Pausini
La collega e amica aveva fatto sapere che le era stato proposto il doppiaggio ma che, a causa di alcuni impegni lavorativi, era stata costretta a rifiutare. I fan di Elisa non l’hanno presa bene, subito puntualizzato che la loro beniamina non era affatto una seconda scelta.
A questo punto, per sedare gli animi in rivolta, è dovuta intervenire Elisa stessa puntualizzando:
«Ringrazio tutti quelli che mi hanno difesa ma li invito anche a evitare altri scontri.
Se fossi una seconda scelta non me ne vergognerei, quello che dispiace è l’aver sentito una versione totalmente diversa da questa. Ma non importa, credetemi.
Ci tengo a dirvi una cosa: anche se fosse così e io fossi una seconda o una terza o una quarta o quinta scelta, non me ne vergognerei affatto e non penso debba essere un problema per nessuno! Quello che conta è l’opportunità meravigliosa di vivere un’esperienza straordinaria».
Un’opportunità, punto e basta. Stop alle polemiche!
Elisa mette fine al diverbio social tra i suoi fan e Laura Pausini
«Ho provato una felicità e una gioia enormi quando mi hanno chiamata,e ho dato tutta me stessa nelle parti cantate e in quelle recitate. Ho fatto il miglior lavoro possibile e ne sono fiera. Ho ricevuto i complimenti da parte di grandi professionisti del doppiaggio e mi sono quasi commossa perché doppiare è sempre stato uno dei miei sogni, e vi assicuro che togliere completamente l’accento friulano senza aver mai studiato recitazione e con alle spalle un solo corso di dizione (durato tre mesi e fatto quando avevo quattordici anni) in tutta la vita non è stata una passeggiata!!!»
scherza la cantante. Il post si conclude con un’ulteriore specifica sul rapporto che lega l’artista a Laura Pausini:
«In quanto a me e a Laura non è bello che questa situazione crei odio tra i nostri fan, o tra i fan del film… mentre molti di voi scrivevano messaggi pieni di rancore. Io e Laura ci mandavamo messaggi dicendoci che ci vogliamo bene. La Vostra Nala ❤️»
La risposta della Pausini
Tra i commenti, spicca quello della diretta interessata che ha semplicemente dimostrato quanto detto finora da Elisa:
«Per questo e mille altri motivi sei una grande donna e amica. Come ci siamo dette già tra noi… Ti voglio bene»