UNA.NESSUNA.CENTOMILA
Credits: Ufficio Stampa Parole e Dintorni
in ,

UNA.NESSUNA.CENTOMILA: la nuova data del concerto

UNA.NESSUNA.CENTOMILA, il più grande evento musicale contro la violenza di genere è stato rinviato al 26 giugno 2021

Stessa sorte di tutti i concerti in programma nel 2020, quella de UNA.NESSUNA.CENTOMILA. IL CONCERTO. Anche per il più grande evento musicale contro la violenza di genere, davanti al Covid-19, ha dovuto fare un passo indietro.

«UNA, perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne, NESSUNA, perché nessuna donna deve più essere una vittima, CENTOMILA è il numero delle voci che si potranno unire alle 7 artiste per sostenere una battaglia così importante» si legge sul comunicato stampa dell’iniziativa.

UNA.NESSUNA.CENTOMILA: il posticipo del concerto

La data del 19 settembre 2020 è stata cancellata ma non temete, si tratta solo di un rinvio in osservanza delle disposizioni governative in tema di salute pubblica e di assembramenti.

Per assistere all’esibizione di Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa e Gianna Nannini dovremo aspettare il 26 giugno 2021. Location prescelta per mettere in atto quella che è una raccolta fondi canora destinata ai centri antiviolenza è la RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo).

«Con già oltre 85.000 biglietti venduti, “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO” è uno spettacolo che nasce per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza.

I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime e garantire e assicurare la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate» fanno sapere gli organizzatori del concertone.

Le esibizioni di UNA.NESSUNA.CENTOMILA

Non solo quote rose. Ognuna delle artiste presenti, oltre a essere accompagnate sul palco dalla propria band, inviterà un collega uomo a esibirsi insieme per lanciare un messaggio univoco. La battaglia alla violenza contro le donne si combatte a suon di duetti.

I biglietti acquistati per lo show di sabato 19 settembre 2020 rimangono validi per la nuova data.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

Written by Sara Caironi

spoiler

Spoiler 21 maggio

bianco e blu

Frah Quintale a Bianco e Blu