Il 14 settembre, data d’inizio della quinta edizione del GF Vip, è ormai alle porte. Tra i vip in gara è nota da tempo la presenza di Fausto Leali che ha destato non poche domande. A rispondere ai dubbi che si sono insinuati nei cuori dei fan è lo stesso cantautore, in un’intervista rilasciata al quotidiano Libero:
“Ho accettato perché l’invito mi è stato fatto in modo garbato da persone che stimo e con cui ho collaborato in tv. Dopodiché mi sono fatto due conti: a causa del Covid i concerti riprenderanno nel 2021. Non ho impegni prima di allora e il GF Vip non è certo come andare in miniera. Sì, vado lì anche perché sono pagato, non certo per beneficenza. Quella ne faccio già a iosa”.
Viva la sincerità insomma! Non è una novità, purtroppo, che l’industria musicale non se la stia passando bene in questo momento storico d’emergenza sanitaria. Causa Covid-19, la stragrande maggioranza dei concerti sono stati posticipati al 2021 o peggio, cancellati. Le tasche piangono e bisogna trovare entrate alternative.
Ecco perché Fausto Leali parteciperà al GF Vip
Per Leali “l’alternativa” è stata proprio la scelta di entrare nella casa più spiata d’Italia. L’artista bresciano si dice pronto per affrontare questa nuova avventura e conoscere i compagni di squadra. La competizione, le liti e le dinamiche della convivenza “forzata” non sembrano spaventarlo:
“Per fortuna non sono nemmeno un tipo litigioso di carattere. Certo, sarò lontano da casa e dai miei affetti, ma mi è già capitato in passato”.
Dal palco al confessionale è un attimo. Chissà se qualcuno riuscirà a fargli perdere le staffe. Dopotutto, i coinquilini possono essere ben più capricciosi dei membri di una band.
In ultimo, alla domanda inerente la partecipazione a Sanremo 2021, Leali ha liquidato l’intervistatore con un lapidario: “Per ora pensiamo ad uscire vivi dalla Casa del Grande Fratello”.
Non ha tutti i torti, oseremmo dire.