libro storie da ricordare
Credits: associazionevalentia.it
in

Il libro “Storie da Ricordare” è il regalo benefico perfetto da mettere sotto l’albero

Ecco perché Il libro “Storie da Ricordare – Grandi imprese e solidarietà ai tempi del Coronavirus” è il regalo benefico dell’anno

In un periodo in cui l’inventiva non è propriamente alle stelle, così come la positività, vi veniamo incontro per quanto riguarda i pensierini di Natale. Quest’anno il regalo benefico perfetto da mettere sotto l’albero è il libro Storie da “Ricordare – Grandi imprese e solidarietà ai tempi del Coronavirus”.

Il libro Storie da “Ricordare – Grandi imprese e solidarietà ai tempi del Coronavirus”

Il libro nasce dalla volontà dell’Associazione Valentia di raccogliere storie di sodalizi, associazioni, istituzioni e cittadini meritevoli che si sono impegnati e contraddistinti su scala nazionale nella lotta al Covid-19. Un faro nella notte, in quello che è uno dei momenti più bui che il nostro Paese ha dovuto affrontare dai tempi del dopoguerra.

Non solo parole ma, anche foto e video che hanno il compito di illustrare vividamente ciò che è avvenuto alle nuove generazioni: una testimonianza toccabile con mano, di quanto fatto durante un “conflitto” che ci ha vedrà presto vincitori.

Vi lasciamo qui il link per l’acquisto.

“Ricordare – Grandi imprese e solidarietà ai tempi del Coronavirus” è il regalo perfetto da mettere sotto l’albero

Storie da “Ricordare – Grandi imprese e solidarietà ai tempi del Coronavirus” si presenta non come un semplice libro solidale. Si tratta di un progetto innovativo che lega il tema dell’ambiente a quello della memoria. Con l’intero ricavato delle vendite infatti, si andrà a compiere un’opera di piantumazione nelle aree più più colpite d’Italia, dando vita a dei veri e propri “Parchi della Memoria” che ricordino per sempre le vittime della Pandemia.

Albero dopo albero si andrà a ridare ossigeno alla terra – come afferma il claim dell’iniziativa stessa – attraverso una testimonianza concreta e vivente di questa tragedia che ha sconvolto il mondo intero.

“Il nostro progetto si ispira ai principi trasmessi da questo luogo, perché la memoria, peculiarità fondamentale dell’uomo, deve rivestire un ruolo di primaria importanza nello sviluppo, nel progetto umano per il futuro

affermano i fondatori di Associazione Valentia, prendendo come punto di partenza il Parco delle Rimembranze di Vibo Valentia.

Vi lasciamo qui il link per l’acquisto.

L’Associazione Valentia e la solidarità

Si tratta di una realtà composta da un cospicuo numero di ragazzi che, dal 2017, opera sul territorio di Vibo Valentia. Da anni l’associazione si impegna ad aiutare i bisognosi attivandosi per il sociale, principalmente nel Meridione, in una delle regioni più martoriate dell’intera Penisola: la Calabria, terra un tempo nota per poeti, artisti, filosofi, pensatori, paesaggi suggestivi e prodotti enogastronomici, ora regione “grande e amara” umiliata dalla criminalità organizzata e dall’omertà.

L’Associazione è nata con il fine di organizzare eventi di vario genere, dalle presentazioni di libri, agli eventi ricreativi e ludici, alle manifestazioni sportive, le gite guidate, le attività di volontariato e benefiche. Tra questi rientra anche la realizzazione del libro “Ricordare – Grandi imprese e solidarietà ai tempi del Coronavirus”.

Tutto però punta al costruire un futuro migliore attraverso la crescita del territorio e gli aiuti alle persone più bisognose.

 

Radio Lattemiele è partner di questa iniziativa benefica.

Written by Sara Caironi

claves

Alla buon’ora 20 novembre

anna patti

Tutti amano il weekend 21 novembre