Un cuore d’oro! Tiziano Ferro è diventato il testimonial di un progetto, promosso dal Ministero della salute, a tutela dei diritti degli animali.
Il cantante non ha mai fatto mistero dell’amore incondizionato che lo lega agli amici a quattro zampe e questa, è un’ulteriore prova.
Tiziano Ferro testimonial per i diritti degli animali
Per questo motivo, è stato scelto dal Ministero della salute come testimonial di un progetto che promuove i diritti dei nostri amici pelosi.
A dare la bella notizia è l’artista di Latina, pubblicando il video della campagna:
“È un onore enorme essere stato scelto dal Ministero per rappresentare questo magnifico progetto, a favore della promozione dei diritti dei nostri splendidi amici.
Scopri il progetto del Ministero su 𝙘𝙤𝙙𝙚𝙙𝙞𝙘𝙖𝙨𝙖.𝙞𝙩”.
Nel video Tiziano Ferro in compagnia del suo Jake spiega cos’è per lui l’abbandono:
“Abbandonare un animale è uno dei gesti più ignobili al mondo. Jake è stato abbandonato più di una volta. Guadate adesso quanto amore, quanta fede. Non abbandonate gli animali e se non potete prendervi più cura del vostro animale domestico rivolgetevi a un canile, a un rifugio, ai veterinari. Non abbandonate gli animali, è un gesto incredibilmente crudele che nessuno può meritare“.
Tiziano Ferro: testimonial per i diritti degli animali
Dopo la scomparsa di Beau, il Dobermann che il cantante aveva deciso di prendere con sè nonostante l’età avanzata e le delicate condizioni di salute, Tiziano aveva deciso insieme al marito Victor Allen – seppur con il cuore spezzato – di non rinunciare all’amore di un animale domestico.
La coppia aveva quindi deciso di portare a casa dal canile anche Jake “Giacomone” di 8 anni: il grande e sfortunato amico di Beau, recentemente operato a una zampa.
Dopotutto, come recita il claim di Code di Casa: un animale da compagnia ti arricchisce la vita!
Il progetto Code di Casa
Code di Casa è un progetto promosso dal Ministero della Salute dedicato agli amici a quattro zampe, volto a incentivare l’adozione di animali, a promuovere un possesso responsabile e consapevole e a contrastare l’abbandono di cani e gatti.