La delicata situazione di Irama e le esibizioni della seconda serata del Festival di Sanremo 2021 sono il fulcro centrale della seconda giornata di conferenza.
Gli ospiti
Laura Pausini, Il Volo, Gigliola Cinquetti, Fausto Leali, Marcella Bella, Gigi D’Alessio, Alex Schwazer, Cristiana Girelli (calciatrice italiana, attaccante della Juventus e della Nazionale italiana.), Achille lauro con “i quadri” ispirati a Claudio Santamaria e Francesca Barra.
Le Nuove Proposte
In ordine, assisteremo alle esibizioni di:
1_ Wrongonyou canta Lezioni di volo
2_ Greta Zuccoli canta Ogni cosa sa di te
4_ Dellai cantano Io sono Luca
Sanremo 2021: Irama e le esibizioni della seconda serata
Le esibizioni dei big in gara
In ordine, assisteremo alle esibizioni di:
1_ Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
2_ La rappresentante di lista – Amare
3_ Lo stato sociale – Combat pop
4_ Bugo – E invece sì
5_ Gaia – Cuore amaro
6_ Willie Peyote – Mai dire mai
7_ Malika Ayane – Ti piaci così
8_ Fulminacci – Santa Marinella
9_ Extraliscio e Davide Toffolo – Bianca luce nera
10_ Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
11_ Gio Evan – Arnica
12_ Irama – La genesi del tuo colore
13_ Random – Torno a te
Sanremo 2021: Irama e le esibizioni della seconda serata
Dopo la scoperta dei due positivi all’interno dello staff di Irama, uno dei 26 Big in gara, secondo il regolamento il cantante dovrebbe ritirasi. Al momento si sta aspettando il documento ufficiale dell’Asl.
A proposito della triste situazione che ha coinvolto il cantante milanese, nel corso della notte Amadeus ha avuto un’idea che eviterebbe di incappare in altri ostacoli nel corso delle serate che precedono la finale:
“Non mi piaceva l’idea che un ragazzo debba venire escluso per il Covid, dopo tutto quelle ore di lavoro. Chiederò a tutti i cantanti – se sono d’accordo – di permettere a Irama di rimanere in gara, mandando in onda il video della prova generale”
“Con questa soluzione, non ci sarebbe nessun tipo di vantaggio e svantaggio perché non era comunque presente il pubblico. Questo permetterà a lui e a eventuali altri cantanti in gara – sperando non ci siano altri casi di positivi – di rimanere in gara”
“È un modo per non far vivere il Festival a questi ragazzi come una spada di Damocle e di non farli vivere con l’attesa di scoprire eventuali positivi nel proprio entourage”
“Potevamo pensarci prima, è vero. Abbiamo ragionato con il bicchiere mezzo pieno. Quando poi è accaduto, mi sono reso conto che poteva accadere ancora”
ha concluso il direttore creativo e conduttore del Festival.