Nei giorni scorsi Arisa, reduce dalla 71esima edizione Festival di Sanremo in cui ha gareggiato nella categoria Big, aveva pubblicato sui social alcune foto del seno, cavalcando l’onda della body positivity. Ora però, il post è sparito e ci chiediamo: gli haters hanno forse trionfato sul messaggio della cantante?
Arisa cancella la foto del seno: gli haters hanno vinto?
Nei giorni scorsi, Arisa aveva pubblicato sul suo account un post contenente una serie di foto in cui il soggetto principale era il suo seno. Nessuna mania di protagonismo apparente ma, uno stratagemma per lanciare un chiaro messaggio che invitava all’accettazione di sé stessi e del proprio corpo.
Inutile dirvi che gli scatti hanno fatto scalpore e si è subito sollevato un polverone: uno scontro fra titani che vedeva i fan combattere a spada tratta contro gli haters, accorsi in massa per esprimere le consuete opinioni non richieste.
Gli scatti sfocati in cui compariva la cantante, vestita solo di un reggiseno di pizzo nero, erano accompagnati da una didascalia che si apriva con la domanda irriverente: “Vi piacciono le mie tette?”.
Il post continuava poi, con una dichiarazione d’intenti a tutta body positivity:
“Quando ero piccola il mio seno era un grande problema. Stasera mi guardavo allo specchio e pensavo a quanto mi piace adesso. È meno tonico di quando avevo 20 anni e ha qualche smagliatura che adesso trovo deliziosa”
“Ho incontrato un uomo capace di ripetermi che sono bella un milione di volte al giorno e ho imparato dalla mia storia precedente che i complimenti non vanno rifiutati. In più Andrea (il fidanzato e manager, ndr) adora la mia pancia e quando sto per incazzarmi mi fa ridere. Ho bisogno di qualcuno che mi faccia sentire bella perché mi affranca del dubbio di non esserlo, ed è un problema in meno”
“Sentirmi apposto mi fa sentire più sicura di amarmi e di amare. Tutto il contrario di ciò che ci raccontiamo. E non parlo solo di un ipotetico partner”
Da sempre Arisa stuzzica il pubblico con scatti che nascondono precisi intenti: dai post in cui ammetteva di indossare parrucche, a quelli in cui si pentiva delle troppe punturine alle labbra.
Questi ultimi non fanno certo eccezione. Quello che ci chiediamo è perché Arisa abbia cancellato questa lettera d’amore verso sé stessa. Sarà forse colpa degli haters? Speriamo vivamente non sia così.