Si inizia la settimana con un certo luccichio. Musica Leggerissima di Colapesce e DiMartino è stata premiata con il disco di platino. A dare la conferma definitiva è la FIMI che premia ancora una volta, il successo strabiliante di una delle canzoni protagoniste dell’appena terminata 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021.
Non è finita qui. Sono anche altri, i brani che hanno ricevuto questi prestigiosi riconoscimenti per le copie vendute.
Musica Leggerissima e tanti altri dischi di platino e d’oro
Iniziamo con Irama e il brano La genesi del tuo colore che è stato premiato con il disco d’oro. Il cantante ha commentato il traguardo, pubblicando uno scatto in bianco e nero in cui schiocca un bacio ai fan, accompagnato dalla didascalia: “Soltanto amore 👑”.
Anche Tsunami di Annalisa si è tinto dello stesso prezioso metallo, conquistando il disco d’oro. La cantante per festeggiare ha condiviso con i suoi followers uno slider contenente più immagini: la prima è una foto di Annalisa a cavallo di un destriero bianco che galoppa sulla spiaggia; la seconda e la terza sono invece degli spezzoni della serie tv Vikings e del cartone animato Iridella.
La Federazione Industria Musicale Italiana ha poi continuato conferendo il disco d’oro a Con il nastro rosa (Lucio Battisti) e a Gigante (Piero Pelù), il doppio platino ad Almeno tu nell’universo (Mia Martini).
Altro traguardo per il brano Marylean (Salmo, Nitro e Marracash) contenuto nell’album Machete Mixtape 4, che si è certificato doppio disco di platino.
Dulcis in fundo è arrivato il turno di J-Ax che, con il disco Reale, aggiunge un platino alla sua collezione. Il rapper e cantante italiano ha commentato così il successo:
“Una grande soddisfazione dopo un anno segnato da questa maledetta pandemia. Un ringraziamento immenso a tutti voi per avermi sostenuto e a tutti gli artisti e produttori che hanno collaborato a questo album. A breve molte novità”.