Chi l’avrebbe mai detto! Fedez e Orietta Berti sembrano aver annunciato una loro possibile collaborazione futura. La notizia è stata data in diretta televisiva durante la prima puntata del programma di Fabio Fazio “Che tempo che fa”, lasciando di stucco il conduttore.
“Venerdì ho appuntamento con Orietta e andiamo in studio”
ha esordito il rapper Fedez, marito dell’Imprenditrice digitale Chiara Ferragni e genitore bis della piccola Vittoria, nata nei giorni scorsi alla clinica Mangiagalli di Milano.
“Si va in studio, si fa jam session, poi non è detta che esca un pezzo insieme”
ha continuato l’artista, rimanendo sul vago.
La strana coppia Fedez e Orietta Berti: tutto ciò che sappiamo
È poi intervenuta la Berti – regina indiscussa degli outfit sanremesi – che in collegamento da casa ha dato man forte al collega, affermando:
“Dobbiamo fare un incontro, ascoltare un po’ di canzoni e vedere se le nostre voci vanno bene insieme. Ci beviamo un bel bicchiere di lambrusco e ci diamo appuntamento a una prossima volta”
A questo punto Fazio si è rivolto all’usignolo di Cavriago chiedendo se, secondo lei, ci fosse qualche margine di compatibilità canora con Fedez. Orietta senza farsi pregare, ha dato una di quelle risposte secche che tanto ci piacciono:
“Registriamo, esistono i registratori apposta. Lui mi propone un pezzo e vediamo se la mia voce è abbastanza swingosa“
Collaborazione in vista dunque o solo trovata pubblicitaria? Staremo a vedere.
Fedez e Orietta Berti a Sanremo 2021
Orietta Berti e Fedez hanno entrambi gareggiato alla 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021 nella categoria dei Big, rispettivamente con i brani: “Quando ti sei innamorato” e “Chiamami per nome” in collaborazione con Francesca Michielin.
Il brano “Chiamami per nome” si è poi classificato al secondo posto e qualche settimana dopo la conclusione della kermesse musicale, è stato certificato prima disco d’oro dalla FIMI e ora disco di platino. Non solo. La canzone è una delle più ascoltate al mondo secondo la classifica Billboard Global Excl. U.S.