boomdabash salentu amare
Credits: Instagram @boomdabash_official
in

I Boomdabash hanno scritto il loro primo libro: “Salentu d’amare”

I Boomdabash hanno scritto il loro primo libro “Salentu d’amare”: una guida alle bellezze del territorio salentino

“Una guida autentica alla scoperta del Salento”. Questa è la premessa di “Salentu d’amare”: il primo libro dei Boomdabash in uscita il 20 aprile.

Uno dei gruppi più amati di oggi, massimi esponenti del reggae italiano e habitué dei vertici delle più importanti classifiche musicali, si è cimentato nella scrittura di un testo che porterà i fan alla scoperta delle bellezze del territorio salentino con ironia, divertimento e tanti consigli.

Lu sule, lu mare, lu ientu prendono vita nelle 195 pagine del libro, grazie alle parole di Blazon, Payà, Biggie Bash e Ketra che ci accompagnano in un coast to coast tra Ionio e Adriatico, Brindisi a Santa Maria di Leuca, attraverso grotte, cale, masserie, pagliare, dancehall e lidi in cui aspettare l’alba.

Salentu d’amare svelerà i posti del cuore della band, dalle spiagge più belle ai ristorantini migliori in cui assaggiare le prelibatezze locali, trasformando i lettori – anche grazie a uno speciale lessico – in salentini Doc.

I Boomdabash hanno scritto un libro: “Salentu d’amare”

A dare la notizia è stato il gruppo stesso in un post Instagram:

“Il libro ‘Salentu d’Amare’ era nelle nostre teste già un anno fa. Da un po’ avevamo questa idea, di fare una guida al Salento dove raccogliere tutti i nostri suggerimenti sui posti dove andare; dalle spiagge migliori al centro storico da esplorare a piedi.

Poi, quando già avevamo cominciato a lavorare al progetto, sono arrivati i lockdown, le zone rosse, il distanziamento sociale.

La vita è cambiata totalmente e una guida che parlasse di incontri, viaggi ed esperienze non sembrava avere più senso.

A distanza di un anno, sperando che le cose vadano meglio (e devono andare meglio!!), abbiamo deciso di far arrivare la nostra terra e la nostra storia a tutte le persone che ci seguono!”

Il libro è preordinabile a questo link. L’acquisto permetterà ai fan di ricevere una cartolina autografata e accedere a un esclusivo evento online il 28 aprile alle 18.00: una chat su Zoom di circa 45 minuti con i Boomdabash.

Written by Sara Caironi

Anna Patti e Carlo Mondonico

Spoiler 7 aprile

Gilda Balducci e Max Occhiato

I due delle 2 7 aprile