A pochi giorni dal Concertone del 1 maggio 2021 è stata svelata la line up degli artisti che si esibiranno all’evento. Il #1M2021 sarà trasmesso in diretta dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica (Roma). Appuntamento alle 16.30 su Rai 3, Rai Radio 2 e Raiplay (disponibile anche on demand).
Il concerto, prodotto e organizzato da iCompany, è promosso da CGIL, CISL e UIL. Lo slogan scelto per l’occasione è: “L’Italia Si Cura Con Il Lavoro”. L’intento è affermare a gran voce che, l’unica strada possibile per garantire la ripartenza dell’Italia è attraverso il lavoro e una campagna vaccinale nazionale diffusa.
Per questo motivo, il concerto ospiterà anche le riflessioni dei segretari generali dei Sindacati, le testimonianze di lavoratori e pensionati.
1 maggio 2021: svelata la line up completa del concertone
Il Primo Maggio avrà “il compito di tratteggiare emozioni e storie di un evento che proverà a raccontare lo stato d’animo di un’intera nazione alle prese con uno dei suoi momenti più difficili di sempre” come si legge in una nota diffusa.
Qui di seguito, gli artisti che si esibiranno nelle sei ore di musica previste: Noel Gallagher, Alex Britti & Flavio Boltro, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Enrico Ruggeri, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra.
E ancora: Il Tre, L’Orchestraccia, Lp, Mara Sattei, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchesta Multietnica di Arezzo con Margherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi e Wrongonyou.
Accanto a loro, anche alcuni dei Big in gara a Sanremo 2021: Colapesce e DiMartino, Coma_Cose, Ermal Meta, Extraliscio, Fasma, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gio Evan, La rappresentante di Lista, Madame, Max Gazzè & The Magical Mistery Band, Fast Animals and slow Kids & Willie Peyote.
Sul palco vedremo anche i finalisti del contest 1MNEXT: Cargo (Roma), Marte Marasco (Milano) e Neno (Torino).
Presente anche Y-Not: il vincitore del contest della campagna sulla sicurezza stradale di Anas “Guida e Basta”.