Dopo averci lasciati con il fiato sospeso, Mahmood ha finalmente deciso di svelare e pubblicare la tracklist completa del suo nuovo progetto musicale Ghettolimpo, in uscita l’11 giugno 2021.
Qui di seguito trovate le tracce che compongono il secondo album in studio del cantante milanese e tutte le collaborazioni al suo interno:
- Dei
- Ghettolimpo
- Inuyasha
- Kobra
- Baci dalla Tunisia
- Klan
- Zero
- Rubini feat. Elisa
- Dorado feat. Sfera Ebbasta, Ferxxo
- Talata (٣)
- T’amo
- Karma feat. Woodkid
- Rapide
- Icaro è libero
Il disco arriva a due anni di distanza dal precedente, intitolato Gioventù bruciata. Tra i singoli di quest’ultimo è presente Soldi: il brano con cui Mahmood vinse il Festival di Sanremo 2019 e arrivò secondo all’Eurovision Song Contest 2019.
Ghettolimpo: i livelli da sbloccare
All’atmosfera manga proposta da Mahmood per quest’ultimo progetto, il cantante aveva affiancato un videogioco. Il sito internet mahmood.it infatti, permetteva ai fan di giocare e indovinare i titoli dei singoli presenti nel disco in pubblicazione, oltre che accedere a molti contenuti esclusivi.
Domenica 9 maggio 2021, Alessandro Mahmood aveva sbloccato un nuovo livello: il brano Klan. Era quindi comparsa in homepage un nuovo personaggio e con esso, una nuova canzone. Seguendo l’iter scelto per la promozione delle tracce precedenti, nelle Instagram Story Mahmood aveva svelato un codice segreto che permetteva di accedere al testo completo situato in una pagina nascosta del sito web.
Il tour di Mahmood
Il tour di Mahmood resta confermato per novembre 2021.
Le nuove date previste sono:
12 novembre 2021 – Napoli, Casa della musica
13 novembre 2021 – Roma, Atlantico Live
16 novembre 2021 – Firenze, Tuscany Hall
17 novembre 2021 – S. Biagio di Callalta (TV), Supersonica Arena
19 novembre 2021- Nonantola (MO), Vox Club
20 novembre 2021 – Torino, Concordia
23 novembre 2021 – Milano, Alcatraz
24 novembre 2021 – Milano, Alcatraz
I biglietti già acquistati restano validi per i rispettivi nuovi appuntamenti.