Già dalla vittoria del Festival di Sanremo2021 e successivamente dell’Eurovision Song Contest 2021, l’avevano fatto capire: i Maneskin non sono intenzionati a tirare il freno. Dopo aver fatto presenza fissa su siti e quotidiani di tutto il mondo, la band romana inizia a fare gola a molti illustri colleghi che sognano una futura collaborazione. Oltre al carisma dei membri del gruppo, a piacere in modo particolari sono i numeri da capogiro che collezionano i nostri Damiano, Victoria, Ethan e Thomas.
Il brano Zitti e Buoni, oltre al doppio platino conferito dalla FIMI, ha battuto ogni tipo di record su Spotify. È il primo brano italiano a: raggiungere i 4 milioni di ascolti in sole 24 ore; occupare le prime posizioni nelle Top 50 di molti stati; classificarsi, negli ultimi 30 anni, nella chart UK.
Anche gli haters della band hanno dovuto, di fronte all’evidenza del loro meritato successo, abbassare la cresta. I fan, d’altro canto, sono letteralmente in visibilio per i loro beniamini, tanto da aver fatto andare sold out il merchandising in soli 28 minuti dalla release.
Maneskin: il duetto con Miley Cyrus
Non c’è da stupirsi dunque se tutti vogliono un pezzo di Maneskin: la band ha le carte in regola per lasciare il segno. Sarà per questo che la popstar americana Miley Cyrus, nota per la serie tv Hannah Montana e la controversa ma proficua carriera musicale, ha iniziato a seguirli su Instagram.
La star da 133 milioni di followers – con meno di 800 seguiti – ha ceduto al fascino del gruppo musicale. Senza farlo apposta, durante la settimana a Rotterdam per l’Eurovision, Damiano aveva confessato di sognare una collaborazione proprio con la figlia di Billy Ray Cyrus.
Per il momento non c’è stata alcuna conferma definitiva. La notizia però ha fatto subito sognare i fan dei giovani artisti, mandando il possibile duetto in trend topic.
Chissà se vedrà mai, nell’effettivo, la luce.