Prepariamoci perché, potrebbe diventare realtà. È ancora presto per cantare vittoria ma, sul piccolo schermo potrebbe arrivare una serie tv dedicata alla vita della grande Raffaella Carrà.
Questo almeno è quanto dichiarato da Giancarlo Leone, presidente di Apa ed ex dirigente Rai, ai microfoni di AdKronos verso la fine del summit mondiale dei produttori dell’audiovisivo tenutosi nella città di Matera:
“Ora è il momento del dolore ma sicuramente, in un prossimo futuro, i produttori italiani cercheranno di raccontare la grande storia professionale e umana di Raffaella: credo che presto ce lo chiederanno anche partner stranieri dalla Spagna e dall’Argentina dove, come è noto, Raffaella è amatissima” ha spiegato l’uomo che sembra più propenso verso il sì che verso il no.
Raffaella Carrà: la serie tv sulla diva
L’emittente televisiva nazionale fa sapere l’uomo: “Sicuramente la Rai avrà tutta la voglia di raccontare l’epopea di Raffaella perché è stata l’emblema della migliore produzione del servizio pubblico per diversi decenni”.
Resta però un punto da chiarire: chi avrà le capacità e il talento necessari per eguagliare – per così dire – l’icona indiscussa?
“La cosa più difficile, in una simile ipotesi, sarà trovare qualcuno in grado di interpretare Raffaella” continua Leone.
La fiction sulla Signora della televisione italiana non è però tutta in salita. Un esempio è la colonna sonora che si andrà eventualmente a utilizzare. Questo perché, il repertorio della diva nostrana è uno scrigno di hit e successi:
“Quella più facile sarà la colonna sonora, assicurata dalle sue tantissime hit, molte delle quali nate proprio come sigle dei programmi Rai” conclude.
Lo show seguirà probabilmente le orme di Ballo Ballo: la commedia italo-spagnola, firmata Nacho Álvarez, attualmente disponibile su Amazon Prime. Questa volta però, non si tratterà di un semplice cameo sul caschetto biondo ma, verrà raccontata in maniera approfondita vita e carriera della Carrà, al secolo Raffaella Pelloni.