in

Emma Muscat e Astol: “Squadra che vince non si cambia”

Emma Muscat e Astol ci hanno parlato del nuovo singolo “Meglio di sera” e del loro essere una grande squadra. Leggi e ascolta l’intervista!

Emma Muscat e Astol ci hanno parlato del nuovo singolo “Meglio di sera” e del loro essere una grande squadra. Leggi e ascolta l’intervista!

album-art

Emma Muscat e Astol: “Squadra che vince non si cambia”

 

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Anna Patti a Emma Muscat e Astol in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00.

1_ Com’è nata la collaborazione del nuovo singolo “Meglio di sera“, in cui ha partecipato anche Alvaro De Luna?

Emma Muscat: abbiamo deciso di collaborare nuovamente insieme perché l’anno scorso ci siamo trovati molto bene ed è nata una bella amicizia. Squadra che vince non si cambia! Quest’anno abbiamo anche un valore aggiunto che è Alvaro De Luna e siamo molto contenti.

2_ Ti sei lasciata trasportare dal mondo reggaeton anche in questo nuovo brano.

Emma Muscat: ci piace tanto questo genere, anche se è molto più affine ad Astol.

Astol: il reggaeton è il mio genere, è quello che faccio. Sentire Emma cantare su queste sonorità è sempre bello. Ha una voce spaziale e condividere queste canzoni è davvero emozionante.

3_ Dove avete girato il video del nuovo brano?

Emma Muscat: A Malta, nella mia città. È stato bello avere tutti vicino a me, ci siamo divertiti tanto rispetto l’anno scorso che invece eravamo lontani a causa della pandemia. Abbiamo condiviso tante emozioni.

Astol: speriamo continui ad andare così bene.

4_ Com’è nata la vostra prima collaborazione “Sangria“?

Emma Muscat: ci siamo conosciuti nel nostro ufficio. Qualche mese dopo ci siamo incontrati a un concerto, era Capodanno. Quella sera è iniziata la nostra amicizia. Quando è arrivata l’opportunità di incidere “Sangria”, ho pensato subito a lui perché era la persona perfetta per il pezzo.

Astol: è stato bellissimo perché abbiamo anche potuto suonare insieme. Nel primo lockdown è arrivata l’opportunità di scrivere un brano insieme. Da lì è iniziato tutto.

5_ Questo singolo è un po’ come se fosse un corteggiamento da parte di lui nei confronti di lei: un moderno Romeo e Giulietta in salsa latina.

Astol: “Sangria” nasce anche così. Nella strofa ho voluto esprimere concetti che mi sono molto vicini. Mi sono lasciato trasportare dalla base e ho trasformato in parole le emozioni.

6_ Emma, sembri molto propensa a collaborare con altri artisti.

Emma Muscat: penso sia speciale condividere un brano con un collega che stimi o con un amico. Il brano “Figurati noi” con Shade, uscito nel 2018, infatti è un pezzo che mi è rimasto nel cuore. Questo perché lo stimo molto ed è un mio caro amico.

7_ Che progetti avete per quest’estate?

Astol: io ho pubblicato il mio nuovo disco “Amante” (9 luglio 2021), ma non voglio fare troppi spoiler.

Emma Muscat: ci saranno tante sorprese anche dopo l’estate.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

concerto tributo battiato

Da Emma a Diodato, il cast stellare del concerto per Franco Battiato

francesco bianco

Podcast Francesco Bianco 14 luglio