Bisogna proprio stringere la mano al super trio Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti perché ha fatto un ottimo lavoro. Mille, il brano con cui hanno scalato le classifiche più importanti e sconvolto i fan, nell’ultima settimana è risultato essere il più trasmesso dalle radio italiane. Ad attestarlo è il consueto report di EarOne che fornisce aggiornamenti in tempo reale.
Il risultato non è certo piovuto dal cielo. Anzi, era alquanto prevedibile. Nelle ultime quattro settimane, il brano è rimasto fisso in vetta alla classifica dei singoli più venduti stilata dalla Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI).
Un traguardo dopo l’altro per Fedez, perennemente nel mirino del Codacons, Achille Lauro, fresco di release del nuovo singolo Latte+, e Orietta Berti che si gode questo magistrale ritorno sulla cresta dell’onda.
“Mille” è il brano più trasmesso dalle radio
Scopriamo insieme la top 10 dei brani più trasmessi dalle emittenti tricolore nella settimana dal 9 luglio 2021 al 15 luglio 2021.
Secondo posto per Ma Stasera di Marco Mengoni, pubblicato lo scorso 18 giugno 2021. Chiude il podio Mohicani degli hit-maker Boomdabash e Baby K. Medaglia di bronzo per Marea di Madame che ha recentemente vinto due targhe Luigi Tenco.
Quinta posizione per Cinema di Samuel in collaborazione con Francesca Michielin. Nonostante il video sembri il risultato di una produzione hollywoodiana, Rovazzi ed Eros Ramazzotti con la canzone La mia Felicità si devono accontentare della sesta posizione.
Melodie arabeggianti echeggiano al settimo posto dove troviamo Shimmy Shimmy di Takagy&Ketra feat. Giusy Ferrari.
Ottavi Noemi e Carl Brave con la loro Makumba che, titolo a parte, sembra portargli parecchia fortuna.
Nono posto, anche se ha mandato in tilt le principali classifiche, Blanco e Sfera Ebbasta con Mi fai impazzire.
Chiude la lista dei 10 brani più trasmessi secondo i dati raccolti da EarOne, alla decima posizione, la canzone più “zarra dell’estate 2021”: Salsa di J-Ax e Jake la Furia.