Sorpresa, sorpresa. I Maneskin hanno annunciato uno speciale concerto-evento che si terrà il 9 luglio 2022 al Circo Massimo di Roma: luogo in cui hanno ricevuto uno dei premi più prestigiosi della città.
I Maneskin, band che fa parte della top 15 degli artisti più seguiti al mondo con ben 49.9milioni di ascoltatori mensili e +2miliardi e mezzo di streaming sulle piattaforme digitali, hanno dato l’annuncio bomba via social:
“Le date italiane sono tutte esaurite. La prossima estate terremo un nuovo live speciale al Circo Massimo. Biglietti disponibili da domani, ore 11.00″
scrivono in un post Damiano, Ethan, Thomas e Victoria, rivelando la locandina del concertone.
I ticket saranno disponibili in prevendita online dalle 11.00 del 28 luglio 2021 e presso i rivenditori autorizzati dalle 11.00 di 2 agosto 2021.
I Maneskin scuoteranno le fondamenta del Circo Massimo
Dopo il tutto esaurito del tour nei palazzetti 2021/2022 in partenza il 14 dicembre 2021 e la loro presenza nei principali festival europei, i Maneskin portano a casa un ennesimo successo.
Il gruppo è stato premiato dalla Sindaca Virginia Raggi al Campidoglio con la massima onorificenza romana: la Lupa Capitolina, il premio assegnato alle personalità più illustri e meritevoli.
Prima del quartetto dei record, l’onoranza era stata conferita a esponenti del mondo della musica e dello spettacolo come Gigi Proietti e il musicista Ezio Bosso.
“[…] Con la loro musica sono partiti da Roma per portare nel mondo la loro straordinaria creatività e sono stati apprezzati da un pubblico vastissimo di tutte le eta. Sono diventati simbolo di una rivoluzione artistica, hanno lanciato un sasso nello stagno della musica, proponendo con coraggio una musica diversa da quella dei loro coetanei” ha commentato il Presidente dell’assemblea capitolina, Marcello De Vito.
“Grazie ai Maneskin, l’Italia potrà ospitare nuovamente questa importante manifestazione internazionale. Lasciatemelo dire: dal calcio alla musica l’Europa parla italiano, e forse un po’ romano” conclude la Sindaca di Roma.