Non c’è che dire, Salmo è proprio un gran burlone! Dopo aver costellato i social di indizi in questi ultimi mesi, abbiamo finalmente scoperto chi è l’artista che si cela dietro al nome d’arte “Dj Treeplo” con tanto di caschetto biondo e occhiale scuro. Si tratta proprio di lui, il rapper di Olbia.
Era dai primi giorni del mese di giugno che il mondo social era frequentato da un nuovo e misterioso personaggio munito di caschetto alla Nino D’Angelo e occhiale scuro rubato dall’armadio di Myss Keta.
Salmo aveva persino pubblicato delle Instagram story in cui invitava i followers a restare connessi perché da lì a poco, “un suo amico” si sarebbe esibito in un dj set al The Bay di Porto Rotondo (Sardegna). Senza essere dei moderni Sherlock Holmes, i fan avevano subito intuito che il fantomatico amico e il rapper erano in realtà la stessa persona.
Chi si nasconde dietro al nome “DJ Treeplo”?
Sulla locandina dell’evento però, oltre alla caricatura stilizzata del biondo “Professional Driller”, come si legge nella biografia del dj, non comparivano minimamente indizi inerenti l’identità dello stesso.
I fan di Salmo hanno dato man forte a questa situazione surreale stando al gioco, commentando sotto ai post dell’alter ego, messaggi esilaranti come: “sei diventato commerciale”.
Dj Treeplo dal canto suo, ha persino pubblicato una finta Top 50 Global di Spotify in cui occupa la prima posizione della classifica con la sua traccia “I don’t care”.
Dopo tutta questa semi-finta operazione social, al debutto del presunto artista manca davvero poco: si esibirà per la prima volta il 5 agosto 2021 a Porto Rotondo, in Sardegna.
In tutto questo però, giusto per non farsi mancare nulla, c’è anche qualcosa di reale. Salmo infatti si è tatuato Treeplo sulla gamba.
Salmo, ricordiamolo, è un creativo con il cuore d’oro. Nei giorni scorsi ha donato 10mila ulivi per aiutare i territori sardi devastati dalle fiamme nelle scorse settimane.