In seguito al successo di Salsa, uno dei tormentoni più ballati e ascoltati dell’estate 2021, J-Ax è pronto a lanciare il suo nuovo album intitolato Surreale, che uscirà il 27 agosto.
Attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instragram in occasione del suo 49esimo compleanno, il cantante Alessandro Aleotti ha annunciato a sorpresa un suo nuovo progetto. Si tratta dell’album Surreale che uscirà il 27 agosto. Inoltre, già adesso è possibile ascoltare Sansone: il secondo singolo dopo Salsa.
Due sorprese per i fan di J-Ax
J-Ax ha deciso di fare ben due sorprese ai suoi fan: non solo l’uscita dell’album Surreale il 27 agosto con la possibilità di ascoltare in anteprima il singolo Sansone, ma anche la pubblicazione ufficiale di J-AXonville, l’album pubblicato “in segreto” su Soundcloud l’anno scorso. Dopo aver caricato le tracce del disco, dalle sonorità punk rock, sulla piattaforma di streaming, il rapper ha cominciato a far circolare il link tra amici, colleghi e fan raggiungendo un successo incredibile. L’album J-Axonville, infatti, ha raggiunto un milione di streaming solo su Soundcloud senza essere mai stato pubblicato da nessuna parte e per festeggiare questo grande traguardo l’ex Articolo 31 ha deciso di pubblicarlo ufficialmente.
La tracklist dell’album Surreale
Della tracklist di “Surreale” fanno parte anche i singoli “Voglio la mamma”, singolo scritto e pubblicato dal cantante dopo il periodo di convalescenza del Covid, che il rapper ha contratto in primavera, e il tormentone estivo “Salsa” con Jake La Furia. Ci sono anche duetti con Ermal Meta, il frontman de Le Vibrazioni Francesco Sarcina e Federica Abbate. Di seguito la tracklist dell’album Surreale:
1. “Skit”
2. “Amo l’odio”
3. “Salsa” feat. Jake La Furia
4. “Sono un fan”
5. “Tifo Italia”
6. “Un Tera di felicità” feat. Ermal Meta
7. “Stronzy”
8. “Che classe” feat. Francesco Sarcina
9. “I film di Truffaut”
10. “Canzone country” feat. Federica Abbate
11. “Voglio la mamma”