Credits: gazzettadelsud.it
in

“Una. Nessuna. Centomila.” al fianco delle donne afghane

“Una. Nessuna. Centomila.” dona 200.000 euro a favore del progetto “Emergenza Afghanistan” di fondazione Pangea Onlus

Le sette grandi donne e artiste di “Una. Nessuna. Centomila.” hanno deciso di donare 200.000 euro a favore del progetto “Emergenza Afghanistan” di fondazione Pangea Onlus. L’obiettivo è quello di aiutare le donne e le bambine afghane in un momento di estrema difficoltà intensificato dagli ultimi accadimenti.

La missione di Pangea è quindi quella di creare percorsi che permettano a migliaia di persone e di famiglie di uscire da situazioni di disagio, di conoscere i propri diritti e di avviare attività che permettano un’indipendenza economica.

Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini sono le sette artiste della musica italiana che si sono unite per raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza e in generale alla tutela delle donne vittime di violenza.

“Una. Nessuna. Centomila. Il concerto”

Per sostenere questa causa le cantanti italiane si alterneranno sul palco della RCF Arena di Reggio Emilia sabato 11 giugno 2022, ciascuna con la propria band, e ognuna di loro inviterà un collega ad esibirsi insieme per lanciare un messaggio univoco, che unisca sia uomini che donne nella battaglia contro la violenza di genere.

Le sette artiste italiane insieme al regista e coreografo internazionale, nonché storico sostenitore di Pangea, Luca Tommasino, si uniscono così all’impegno del progetto “Una. Nessuna. Centomila.”. Uno spettacolo che nasce per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza.

I proventi del concerto verranno erogati a strutture affidabili in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime. Ma non solo, garantiranno e assicureranno la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate.

Maggiori informazioni su “Una. Nessuna. Centomila. Il concerto” su friendsandpartners.it

Written by Francesca Licalsi

Podcast Max Occhiato 24 agosto

francesco bianco

Podcast Francesco Bianco 24 agosto