Dopo un anno, a causa della pausa forzata dell’edizione 2020 dovuta dall’emergenza sanitaria Covid-19, è ritornato l’evento “Meraviglioso Modugno” dedicato al cantautore Domenico Modugno.
Nata come evento di apertura del Medimex nel Teatro di Bari, la serata si è tenuta ieri sera mercoledì 25 agosto alle ore 21.30 a Polignano a Mare in piazza Suor Maria Giovanna Laselva, promossa da Regione Puglia. L’ingresso del decimo appuntamento era libero, ma con un numero di persone limitato per rispettare tutte le norme legate al contenimento del virus.
“Continua a Volare” era il tema e la frase simbolo per questa decima edizione che celebra Domenico Modugno nella sua città natale.
Nel corso di questi 10 anni sono stati molti gli artisti che hanno deciso di partecipare all’evento “Meraviglioso Modugno“. Ad esempio Albano, Vinicio Capossela, Ermal Meta, Daniele Silvestri, Gino Paoli, Niccolò Fabi, Negramaro, Ornella Vanoni, Max Gazzè, Piero Pelù.
Diodato, Brunori Sas, Gaia, Noemi, Aka 7even e Motta invece i cantanti italiani ospiti della serata di ieri che hanno omaggiato la carriera di Modugno. Gli artisti si sono esibiti portando alcuni grandi classici, per poi interpretare brani del proprio repertorio.
I Premi per Diodato e Brunori Sas
Diodato, grande protagonista della musica italiana degli ultimi anni, e Brunori Sas, tra i più apprezzati cantautori della sua generazione hanno ricevuto due premi importanti. Diodato ha ottenuto il Premio Modugno 2020, sospeso a causa dell’emergenza sanitaria, mentre Brunori Sas il Premio Modugno 2021, entrambi assegnati in accordo con la famiglia del cantautore.
La serata “Meraviglioso Modugno” inoltre, è stata condotta da Maria Cristina Zoppa, accompagnata da Pierdavide Carone e Angelo Trabace.