marco mengoni earone classifiche
Credits: Instagram @mengonimarcoofficial
in

“Ma Stasera” di Mengoni è ancora il brano più tramesso dalle radio

La classifica settimanale di EarOne incorona ancora una volta “Ma Stasera” di Mengoni come brano più tramesso dalle radio italiane

Marco non molla. La classifica della settimana numero 36 di EarOne, inerente i giorni dal 3 settembre 2021 al 9 settembre 2021, vede in prima posizione l’ultimo singolo di Marco Mengoni “Ma Stasera” che viene incoronato ancora una volta brano più tramesso dalle radio.

La top 10 si compone di successi italiani e stranieri. Questi ultimi però non fanno al caso nostro: Radio LatteMiele è un’emittente nazionale di sola musica italiana e pertanto, vi parleremo solo degli artisti nostrani che occupano le prime 10 posizioni.

Primo posto per Marco Mengoni con Ma Stasera, brano pubblicato lo scorso 18 giugno 2021, anticipato da un video teaser ambientato nello Stadio di San Siro (Milano). La clip ufficiale ha già superato le 13 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Secondo posto per Mi fai impazzire di Blanco in collaborazione con il Trap King Sfera Ebbasta. Il 10 settembre 2021, il cantante appena 18enne ha pubblicato il suo primo album intitolato Blu Celeste. All’interno vi sono presenti 12 tracce tra cui la title track da cui prende il nome il progetto discografico.

“Ma Stasera”è il brano più tramesso in radio: la classifica EarOne

Terzo posto per Makumba di Noemi feat. Carl Brave che è stato certificato doppio disco di platino.

Quarto posto per Mille del trio Fedez e Achille Lauro con Orietta Berti che ha conquistato negli scorsi giorni il quarto disco di platino.

Quinto posto per Movimento Lento di Annalisa e Federico Rossi.

Sesto posto per Rubini di Mahmood in collaborazione con Elisa che, sui social ha scritto questo bellissimo messaggio rivolto al collega Alessandro:

“Non è mai scontato e resta sempre un po’ una magia, quel qualcosa che ci lega tutti. La musica è magica come dice Venerus, non potrei essere più d’accordo. Questa canzone ha avuto un suo inizio nella mia stanza, di notte, d’estate… ma non questa… quella prima… dove il silenzio era ancora più importante o forse, dopo quel primo momento in cui ci siamo chiusi dentro tutti, non mi ero ancora riabituata al rumore. Il bisogno di immaginare quel legame che ci unisce, non potendolo vivere davvero, era ancora più grande. Poi Ale che si innamora del pezzo, Ale che lo impreziosisce e ne riscrive nuove parti e questa magia della musica cresce e continua il suo viaggio… Nasce”.

In radio, “Ma Stasera”è il brano più tramesso

“Si chiama Rubini. Non è totalmente spiegabile e quindi per me è una di quelle preziose a cui devo rispetto. Per ora ha fatto tappa qui in un luogo a me caro dove un sogno meccanico l’ho sognato e realizzato. […] La magia della musica vuole solo anime da abitare, per un po’. È solo bellezza e libertà. È solo aria che si muove. Eppure muovendo l’aria muove anche le anime”.

Settimo posto per La Rete di Francesco Gabbani, pubblicato il 3 settembre 2021. Nella giornata di oggi, 10 settembre 2021, l’artista ha spento le 39 candeline.

Ottavo posto per Sono un fan di J-Ax che per l’occasione ha girato un video davvero speciale in cui ha coinvolto i fan, come ha raccontato lui stesso su Instagram: “Questo è un video speciale, diverso da quello che si fa di solito, l’ho realizzato io insieme ai miei amici, prodotto da noi per restituire qualcosa ai miei FAN. Purtroppo, ovviamente, non ho potuto fare una sorpresa a ognuno di voi, ma è quello che avrei voluto. Un grazie speciale alle famiglie/amici/fidanzati che ci hanno aiutato a realizzare queste imboscate”.

Nono posto per Marea di Madame. La giovanissima artista ha pubblicato un nuovo singolo in collaborazione con Sfera Ebbasta, intitolato Tu mi hai capito.

Decimo e ultimo posto per Malibù di Sangiovanni che, dopo i sei platini italiani, ha ricevuto il suo primo disco di platino in Svizzera.

Written by Sara Caironi

Podcast Simone Rossi 10 settembre

Podcast Wake Up – 13 settembre